Anonimo
Anonimo ha chiesto in SaluteSalute - Altro · 1 decennio fa

chi mi sa direse e vero che la frutta secca fa aumentare illatte materno grazie?

4 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

senti io lavoro in una nursery dove facciamo promozione dell'allattamento al senoma questa non l'ho mai sentita dire. non esistono alimenti che fanno aumentare il latte, semmai esistono delle erbe che alcune volte venfono date ma la cui efficacia scientifica NON è mai stata provata e sono il fieno greco e il cardo mariano. le dosi devono essere precise.per il fieno greco 6 grammi al giorno( si trova in erboristeria in opercoli di 450mg, quindi fai tu il conto!) se soffri di asma, diabete o problemi di coagulazione non puoi prenderlo,il cardo mariano 3 capsule 3 volte al dì. ti sconsiglio la tintura madre di cardo mariano perchè contiene alcool.

qualcuno fa usare per aumentare il latte il domperidone( il peridon) 10 mg x3 per almeno 3, 8 settimane. ma bisogna ricordasi che VA SEMPRE SCALATO PRIMA DI SOSPENDERLO MAI SOSPENDERLO BRUSCAMENTE. la sospensione si fa gradualmente eliminando una compressa ogni 4 gg da quando la produzione di latte si è assestata. quindi come vedi non è così semplice devi rivolgerti ad un consultorio dove siano specializzati in allattamento al seno, non tutti i consultori e non tutte le ostetriche sono al corrente di queste cose, ti ci vorrebbe una promotrice in allattamento la seno. RICORDA allatta il tuo bambino a rischiesta, cioè tutte le volte che lui lo chiede anche se fossero 10 o 12 volte al giorno. cerca di stare serena, l'umore influisce molto sulla produzione di latte. quando allatti metti musica riposante, sistemati in modo confortevole e pensa solo al tuo bambino senz apensare che magari poi devi fare la cena e devi stirare un monte di camicie etc etc. controlla che l'attacco al seno sia adeguato, in modo che la suzione sia valida. tutta l'areola deve essere in bocca non solo la punta del capezzolo altrimenti ti fa male e non spreme bene il seno. bevi acqua tutte le volte che senti sete. mentre allatti tieni vicino a te una bottiglia di acqua e bevi. devi bere almeno 2 litri di acqua al giorno, ma non eccedere troppi liquidi possono inibire il latte.

• 1 decennio fa

sono detti antiki,mia nonna pure me lo diceva,xo' sinceramente io non l'ho fatto durante la gravidanza e l'allattamento!!buon anno...

• 1 decennio fa

nn è vero!una corretta alimentazione si!

• titti
    Lv 5
    1 decennio fa

la frutta fresca nn saprei ma a me la birra ed il brodo di gallina lo faceva....

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.