promotion image of download ymail app
Promoted

decorare una tazza in ceramica...?

...come posso decorare una tazza in ceramica?? Considerate ke sarebbe usata quotidinamente...

Come faccio?? XD se uso i pennarelli indelebili (esternamente è logico '.') avveleno qualcuno?? xD

5 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

se la tazza in ceramica e' grezza e quindi non ancora lucida, devi usare i colori adatti (ora sono a basso contenuto di piombo) che diluirai con un po' d'acqua e una volta terminata la decorazione, dovrai portarla in un centro d'arte dotato di forni. .dove passeranno la cristallina per renderla lucida e vetrificare l'oggetto, cuocendola poi a 900 gradi per due giorni.

Se invece l'oggetto ha gia' la cristallina, ovvero al tatto e' gia' lucida, dovrai usare i colori per laporcellana, che diluirai con la trementina e il medium, in parti uguali. Devi sempre farla cuocere per fissare i colori e cristallizzarli, ma stavolta a 700 gradi per un solo giorno.

Se non hai la possibilita' di farli cuocere, ti consiglio di usare i colori indelebili, ma la decorazione dovresti farla molto bassa, poiche' questi colori contengono piombo e sono nocivi a lungo andare, alla salute.

non lavarli in lavastoviglie, se usi i colori indelebili .. esistono delle confezioni per ceramica a freddo, ma dopo un po' si rovinano!

Ciao

Stefania Aguirre

Fonte/i: ex ceramista
    • Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

Ti sconsiglio i pennarelli indelebili, a luogo andare si cancellano!potresti usare della pittura per ceramica e vetro che risulta molto resistente se fatta seccare in forno. La trovi dal ferramenta o nei negozi specializzati in bricolage.

• Anonimo
    1 decennio fa

se va usata è meglio se vai in negozio di vernici e te ne fai consigliare una che non sia tossica! cmq potresti decorarla con il nome e un disegno carino accanto..

• 1 decennio fa

devi comprare i colori proprio x la ceramica gli altri nn credo vadano bene,o x lo meno io così ho fatto...

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

dekorara kol decupage.. (quello da mettere le immagini karucce kn la karta apposta o kn i tovagliolini..)

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.