sapete dirmi come si fa la grappa in casa?

9 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

    Qualsiasi negozio di prodotti per enologia, ben fornito, vende ottimi distillatori, sia in vetro che in rame. Fare la grappa in casa non è difficile, il difficilissimo è farla buona: non credere che sia sufficiente distillare un po' di vino o vinacce per ottenere della grappa. E' molto più facile ottenere un prodotto quasi imbevibile.

  • 1 decennio fa

    Necessiti di un distillatore che molto probabilmente nn hai. ASD

  • 1 decennio fa

    Grappa Al Miele:

    Ingredienti per 20 persone

    1 litro di grappa

    50 gr. di miele (preferire qualità delicate come tiglio, acacia, arancio)

    1 scorza di limone

    1 stecca di cannella

    3 chiodi di garofano

    Preparazione

    In una vaso ermetico, macerare per 10 giorni la scorza di limone e le spezie con ¼ di litro di grappa. Trascorso questo tempo, filtrare. Scaldare la rimanente grappa a bagnomaria e sciogliervi dentro il miele, mescolare alla grappa aromatizzata, raffreddare e imbottigliare, chiudendo ermeticamente. Lasciare riposare per 3 mesi.

    Diluita nel latte bollente è un ottimo rimedio per i malanni invernali (influenze, infreddature), ed è un piacevole corroborante nelle giornate più fredde.

  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

    Vai in un negozio di articoli per enologia vendono degli alambicchi in rame segui le istruzioni e buona bevuta

    ciao

  • Anonimo
    1 decennio fa

    ma imparati a fare il succo di futta e poi imbraiakati co u suk e frutt

  • 1 decennio fa

    acqua e ceci...

  • 1 decennio fa

    è pericolosissimo!!!!!!!!!!!

    serve un alambicco per la distillazione: con questo procedimento vengono separati alcuni gas velenosi e se sbagli, bevendola, puoi anche morire.

    mi sembra sia nache vietato dalla legge produrre grappa in casa. cmq se giri per i paesini di campagna troverai molte persone che producono grappa artigianale.

  • Anonimo
    1 decennio fa

    beviti la coca-cola zero mhhh buonissima

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.