Gianluca A ha chiesto in SaluteSalute - Altro · 1 decennio fa

cos'è la propoli??

funziona??

Aggiornamento:

è vero che viene usata per il mal di gola??

Aggiornamento 2:

...dove si compra??

5 risposte

Classificazione
  • Rizia
    Lv 6
    1 decennio fa
    Migliore risposta

    Il pròpoli è una sostanza resinosa che le api raccolgono dalle gemme e dalla corteccia delle piante. Si tratta quindi di una sostanza di origine prettamente vegetale anche se le api, dopo il raccolto, la elaborano con l’aggiunta di cera, polline ed enzimi prodotti dalle api stesse. Il colore può variare moltissimo nelle tonalità del giallo, del rosso, del marrone e del nero. L’odore è fortemente aromatico.

    propoli è stato utilizzato in passato come vernice per i propri strumenti musicali dai maestri liutai, il più famoso dei quali è Antonio Stradivari. Il propoli viene utilizzato in apiterapia, disciplina ancora relegata ad un ruolo di secondo piano all’interno delle medicine alternative, anche se negli ultimi anni si sono incrementati notevolmente gli studi scientifici da parte della medicina ufficiale.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

    E' una sostanza molto nutriente che si ricava dalla cera delle api! Ci producono un sacco di cose proprio per le sue innumerevoli proprietà! Funziona..funziona!

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 6 anni fa

    Il propoli è una sostanza prodotta dalle api con proprietà antibatteriche; si usa per "disinfettare" la gola.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • è una specie di medicina...composta maggiormente di erbe...e viene usata x il mal di gola...ma a differanza delle medicine nn ha controindicazioni...si compra in erboristeria...

    ciao

    Fonte/i: fa miracoli....esperienza personale!
    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

    si, viene usata per il mal di gola perchè pare sia anche un blando antibatterico

    si compra in farmacia o in erboristeria

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.