parranda ha chiesto in Casa e giardinoCasa e giardino - Altro · 1 decennio fa

Topi in garage?

Il mio garage è invaso dai topolini. Non me la sento di usare il veleno perchè ci ho già rimesso il cane una volta e il vischio lo trovo un sistema bruttissimo di tortura perchè soffrono un sacco prima di morire. Ho acceso la macchinetta con gli ultrasuoni e di colpo sembrano scomparsi. E' possibile che sia così efficace? Anche se il garage ha molti armadi ed armadietti e gli ultrasuoni sono impediti dagli ostacoli? Conoscete altre sostanze che li allontanino ma che siano ecologiche?

Aggiornamento:

Comunque non ho mai capito perchè quando si fanno le derattizzazioni in città non si usino degli anticoncezionali invece che i veleni. Forse, perchè se il numero dei topi diminuissero veramente ne sarebbero danneggiati un sacco di interessi economici

Aggiornamento 2:

Per Francesco: veramente di gatti ne ho sei. Ma sembrano non avere interesse a cacciarli. Raramente ne ammazzano qualcuno e ce lo lasciano sul gradino di casa. probabilmente mangiano a sufficienza o sono dei rinc....iti

Aggiornamento 3:

Ascolta Aleba: I topolini del mio garage non sono pantegane venute dalle fogne ma topini di campagna. Purtroppo ho un albero di mandorle e ho commesso l'errore di metterle ad asciugare nel garage senza premurarmi di chiuderle subito dopo in un contenitore ermetico. I miei gatti non hanno dato segni di sofferenza altrimenti avrei subito stacccato l'apparecchio. Lasciamo perdere le ditte di derattizzazione e come ti dicevano sopra i veleni. Ti ho già detto che ho visto morirecosì il mio cagnolino. Alcune ditte di derattizzazione mettono dei tubi non delle esche perchè non si possa toccare il veleno ma il topo non muore lì dentro e vorrei evitare che subito dopo che si è avvelenato uno dei miei gatti lo mangiasse. E comunque ho detto che gli ultrasuoni stanno funzionando ma chiedevo conferma.

Aggiornamento 4:

Ma Iceman non si tratta solo di sensi di colpa. In fondo non credo che gli ultrasuoni siano indolori. Ma perchè devo ammazzare i miei gatti come è successo al cane? Allora ve lo ridico: IL MIO CANE E' MORTO DOPO AVER MANGIATO IL VELENO PER I TOPI O UN TOPO AVVELENATO!!! (anche il cane di un mio amico è morto così) E comunque non capisco perchè non si tentino altre strade quando il veleno non si può usare.

10 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

può essere benissimo che il sistema degli ultrasuoni funzioni.

Uso lo stesso sistema in estate per le zanzare e funziona molto bene: non ho più insetti in casa e senza usare alcun insetticida o repellente!

• 1 decennio fa

Prova con un bel gatto (magari randagio così lo togli dalla strada).

• 1 decennio fa

C'è un sito che parla dei topi ed è http://www.francescosantoianni.it/topi/Caccia.htm

Non provare con le trappole a gabbiette una volta l'ho messa in garage volevo poi liberarlo vivo lontano da casa e lo ho trovato morto si era incastrato con la cosa ...è stato davvero bruttissimo :-((((((

• 1 decennio fa

Recati ad un negozio di Bricolage(fai da te) e chiedei se hanno del repellente per topi,sono sostanze che emanano degli odori che noi non percepiamo,ma "loro"si!!!

Però considera il fatto che appena l'effetto svanisce quasi sicuramente torneranno.

Capisco il tuo punto di vista sugli "esserini indifesi",ma riguardo ai topi,se non prendi provvedimenti drastici ti ritroverai invasa

Per quanto riguarda i veleni delle derattizzazioni forse é meglio che tu non sappia come agiscono(perché non uccidono solo"il topo"che li mangia)!!!

Ascolta il consiglio di Angelsingle73 e clikka il suo link

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

mi disp ma io so solo delle colle ... trappole e veleni ... o altrimenti svuota il garage e buona caccia con la scopa alla vakkia maniera ciaoo

• Anonimo
    1 decennio fa

ciao .. ma che io sappia il migliore dei modi è il veleno.. però può funzionare benissimo il sistema degli ultrasuoni.. sta attenta perché i topi mangiano o rosicchiano tutto anche i componenti della macchina tutto di tutto.. ammiro il tuo senso di colpa nel veleni.. però quando serve serve se vengono in casa non è bello... ciao!!

• Anonimo
    1 decennio fa

Prendi un gatto e non dargli da mangiare per un paio di giorni, vedrai che funziona... fidati!

• Anonimo
    1 decennio fa

I poveri, fragili esserini sono in realtà un veicolo di sporcizia, infezioni ed altre malattie, alcune anche pericolose.

Gli ultrasuoni sono efficacissimi, ma non so se possono arrecare danni agli altri tuoi animali: il nostro orecchio non li percepisce, ma il loro si.

Per un rimedio efficace e duraturo potresti rivolgerti ad una ditta specializzata in derattizzazioni.

Ricorda che loro useranno sostanze ad azione anticoagulante, cioè veleni ad effetto ritardato (così non sei costretta a dove rimuovere i "cadaveri"). Una soluzione più ecologica è la classica trappola con il formaggio o la tavoletta spalmata di colla: certamente poco piacevoli entrambi.

• Anonimo
    1 decennio fa

metti una (nn rikordo km si kiama) caramella mi sembra xke io lo usata con i topi ke ho a casa (ne ho tanti),usi allora qst caramella ke mi hanno detto ke nn fa male a nessun tipo di animale (tranne il topo naturalmente)

vedi tu....

• 1 decennio fa

nn saprei....prova cn 1 forma di formaggio!! XD

CiAo CiAo

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.