Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

laura m ha chiesto in Mangiare e bereCucina e ricette · 1 decennio fa

mi dite come fare la cioccolata calda con il cacao in polvere ????

11 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Io faccio con 2 cucchiaini di cacao, uno scarso di fecola di patate e una tazza di latte intero.Se il cacao è amaro metti 1 cucc.no di zucchero.

• 1 decennio fa

3 cucchiai di cioccolato amaro, mezzo cucchiaio di farina (o meglio maizena), zucchero e latte in base alla densità desiderata. Mescoli dapprima gli ingredienti in polvere e poi aggiungi il latte (un po' per volta). Senza smettere mai di mescolare, attendi che arrivi al bollore, dopodiché inizierà ad addensarsi. A piacere, per avere un aroma particolare, puoi aggiungere un pizzico di peperoncino in polvere oppure zenzero o cannella. Oppure un goccino di rum!

• Anonimo
    1 decennio fa

metti in un pentolino 3 cucchiaini colmi di cacao + 1 cucchiaino di farina + zucchero circa 2 cucchiaini + 1 tazza di latte scarsa.

Metti sul fuoco e porta ad ebollizione, abbassa il fuoco e aspetta che si addensi sempre mescolando.

é pronta il tutto in 4 minuti.

Ciao!!!

• Anonimo
    1 decennio fa

mischia insieme cacao amaro in polvere, latte, zucchero e maizena per ottenerla densa e cremosa

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 6 anni fa

vai dal barista o prendi quella già fatta!

• 1 decennio fa

io ti consglio CIOBAR....fai prima...

tazze di latte o altro nn si sanno mai le dosi...

ciaoooooooooooooooooooooooooooooooooooooo

• Anonimo
    1 decennio fa

non so dirti le quantità perchè la quantità di cacao in polvere varia da un produttore all'altro.

Dunque in una tazzina stemperi 4 cucchiai di cacao in polvere nel latte, poi lo aggiungi all'altro latte nel pentolino e lo fai bollire piano piano sempre mescolando . Una volta bollito la cioccolata è pronta.

• Anonimo
    1 decennio fa

metti 2 cukkiai d cacao nella pentola...e aggiungi man mano 1 tazza d latte...

• 1 decennio fa

METTI IN UN PENTOLINO 2 O 3 CUCCHIAI DI CIOCCOLATO IN POLVERE, AGGIUNGI LO ZUCCHERO E IL LATTE , NON TUTTO INSIEME PERO'! PORTA IL TUTTO FINO A EBOLLIZIONE!!

IO TI CONSIGLIO LA CIOBAR O COMUNQUE I PREPARATI PER CIOCCOLATA CALDA DELLA LIND!!!

• 1 decennio fa

ti dico questa viene densissima cm piace a me :-P

allora prendi un pentolino metti la quantità di latte ke ti serve x riempire le tazze e aggiungi molto zucchero ma moltiximo servirà x la densita e poi molto cacao aggiungi piccole dosi di cacao man mano cosi da farlo amalgamare al latte giralo sempre AGGIUNGENDO ZUKKERO E CACAO alla fine sarà buonissima

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.