Il 4 maggio 2021 il sito di Yahoo Answers chiuderà definitivamente. Yahoo Answers è ora accessibile in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altri siti o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.
problema occhi della mia tartaruga, sono gonfissimi!?
Gli occhi della mia tarta sono gonfi! Non ha fato il letargo, l'ho sempre tenuta in casa e non ha mai preso freddo, ma si é ammalata lo stesso. Cosa devo fare?
7 risposte
- Anonimo1 decennio faRisposta preferita
Occhi gonfi e/o arrossati, a volte problemi di vista.
Diagnosi: infezione all'occhio
Cura: rivolgersi al veterinario
Prevenzione: livello sufficiente d'acqua per l'immersione totale della tartaruga, igene nella vasca, assicurarsi che non ci siano scarti di cibo nell'acqua, integrare della vitamina A nella dieta (quest'ultimo punto é importante per i giovani esemplari).
OK? Ciao
- Anonimo1 decennio fa
non e' un buon segno...veterinario!
- Anonimo1 decennio fa
devi portarla dal veterinario, sarà lui a fare una diagnosi e a prescriverti una cura.
- 1 decennio fa
Io ne ho una di 26 anni, e non ho mai visto una cosa del genere.
Cerca un numero di telefono di una associazione che faccia pronto soccorso veterinario.
Magari guarda su internet il più vicino a te.
ciao
- valèLv 51 decennio fa
questo è quello che è successo anche a me qualche anno fa. Le mie tartarughe però presentavano anche una patina bianca sull'occhio che assomigliava ad una palpebra chiusa ... ascolta: devi recarti in un negozio di animali e chiedere di una soluzione per tartarughe che si chiama "occhibelli" ed è della Cliffi se non sbaglio... sono delle gocce da applicare all'occhio della tartaruga ogni giorno e va accompagnato da un altro prodotto che si chiama "vitart" da somministrare nell'acqua dell'animale... i risultati si iniziano a vedere sin dal secondo giorno. ciao
- Anonimo1 decennio fa
proverei con una tartaruga maschio