Anonimo
Anonimo ha chiesto in Animali da compagniaRettili · 1 decennio fa

problema occhi della mia tartaruga, sono gonfissimi!?

Gli occhi della mia tarta sono gonfi! Non ha fato il letargo, l'ho sempre tenuta in casa e non ha mai preso freddo, ma si é ammalata lo stesso. Cosa devo fare?

7 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Migliore risposta

    Occhi gonfi e/o arrossati, a volte problemi di vista.

    Diagnosi: infezione all'occhio

    Cura: rivolgersi al veterinario

    Prevenzione: livello sufficiente d'acqua per l'immersione totale della tartaruga, igene nella vasca, assicurarsi che non ci siano scarti di cibo nell'acqua, integrare della vitamina A nella dieta (quest'ultimo punto é importante per i giovani esemplari).

    OK? Ciao

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    1 decennio fa

    non e' un buon segno...veterinario!

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    1 decennio fa

    devi portarla dal veterinario, sarà lui a fare una diagnosi e a prescriverti una cura.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • ina d
    Lv 6
    1 decennio fa

    non dici se tartaruga di terra o d' acqua

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

    Io ne ho una di 26 anni, e non ho mai visto una cosa del genere.

    Cerca un numero di telefono di una associazione che faccia pronto soccorso veterinario.

    Magari guarda su internet il più vicino a te.

    ciao

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • valè
    Lv 5
    1 decennio fa

    questo è quello che è successo anche a me qualche anno fa. Le mie tartarughe però presentavano anche una patina bianca sull'occhio che assomigliava ad una palpebra chiusa ... ascolta: devi recarti in un negozio di animali e chiedere di una soluzione per tartarughe che si chiama "occhibelli" ed è della Cliffi se non sbaglio... sono delle gocce da applicare all'occhio della tartaruga ogni giorno e va accompagnato da un altro prodotto che si chiama "vitart" da somministrare nell'acqua dell'animale... i risultati si iniziano a vedere sin dal secondo giorno. ciao

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    1 decennio fa

    proverei con una tartaruga maschio

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.