Monik ha chiesto in Casa e giardinoPulizia e igiene · 1 decennio fa

lavatrice LG o ARISTON???

devo comprare la lavatrice,

sono indecisa tra la LG nera (quella che nella pubblicità ha il bambino sopra alla lavatrice per far vedere che è silenziosa) circa 1059 euro

e la Ariston hot point (quella che nella tele fa vedere il mare con gli abiti che sembrano animali) circa 700 euro.

a parole le funzioni sembrano le stesse.

voi per caso avete una delle due?

come vanno?

sono davvero silenziose? (il rumore mi dà piuttosto fastidio)

aiutooooooooooo

6 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Ciao, sai circa 1 mese fa avevo questa indecisione anch'io che ho cambiato la lavatrice, io avevo in mente o la ariston quella che dici te o la samsung, ultimo modelo, e quella de la bosch 7 kg, a la fine ho chiesto ho guardato un po da tutte le parte, e ho deciso di prendere la Ariston "acqualtis" che e sempre quella che dici te de la publicittà, la mia e una 7.5 kg 1400 giri, il modelo medio, sai non propio quello scarso, e neanche quello tutto digitale, perche quello costa circa 800 euro, pero gia il modelo mio ha anche il schermo digitale, la ho preso senza il casettone sotto perche a me non serviva e anche perche a dire la verita serve a poco, e ti lo fanno pagare, io la ho pagata 600 euro perche era en offerta, pero normalmente veniva 650 euro circa, dove la ho visto io. Allora di quel che chiedi è super silenziosa, si sente solo un po di vibrazioni claramente quando fa la centrifuga, pero ti asicuro che è silenziosa. e ottima anche en tante altre cose, io lavo sempre lana in lavatrice e vengono benissimo i capi, anche perche te devi solo mettere cosa vuoi lavare e gia lei ti fa la temperatura e i giri adatti che sempre volendo puoi impostare di meno, pero non di piu, fa mezzo carico, ha il programa 7 giorni che lascia asciugami e coperte puliti e morbidisimi, piumini, ecc...beh ti consiglierei la ariston, io sono molto soddisfatta, e veramente ottima, devo anche dirte che consume la metà di detersivo visto che i nuovi modeli consumano meno acqua ed energia, e percio io invece di 1 tappino ne meto solo mettà e vengo pulitissimi i vestivi, non dico che la LG sara una cattiva marca, pero tanto per farti avere una idea ti ho spiegato tutto quello che so, spero di essere stata di aiuto, buona fortuna e buon anno 2008!!!

• 1 decennio fa

sono tutti e due ottime marche e sono tutte e due silenziose, l'ariston se non mi sbaglio ti riferisci all'aqaltis che ha anche una mia amica e l'unico problema che presenta è il fatto che il cassetto è interno al coperchio e se si dimentica qualcosa ad esempio l'ammorbidente una volta avviato il lavaggio è fatto non puoi fare più niente, comunque resta un ottima lavatrice è silenziosa e il lavaggio è l livello delle miele che cosatano dai 1200€ in su, anche lg è silenziosa e rispetto all'ariston quella in questione ha la funzione "steam" del lavaggio a vapore che a quanto pare da ottii risultati a te la scelta...

• 1 decennio fa

LG

• 1 decennio fa

Io ho una Ariston ma non il modello che hai tu la mia è silenziosissima, doppia classe A, centrifuga a 1000, tasto stira meno, elettronica e via discorrendo e costa meno di 700 euro

X la mia esperienza la Ariston è migliore di Lg..ciao

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

io della ariston ho la lavastoviglie, e tutti gli atri elettrodomestici.... tranne la lavatrice! Però ti posso dire che la lavastoviglie è SILENZIOSISSIMA. Delle volte fatico a capire se sta ancora andando o meno. Poi sento il segnale e mi dico "ah si, ha finito adesso".

E' una marca di prodotti davvero eccellenti, credo sia una delle migliori.

Fossi in te mi fiderei di più.

• 1 decennio fa

io consiglierei ariston ha più esperienza in questo campo.ciao ciao

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.