caldaia ariston...?

Ho una caldaia ariston che continua ad andare in blocco sia quando parte il riscaldamento che quando si apre l'acqua calda. E' necessario sbloccarla tramite pulsante più di una volta per farla partire.

Dovrebbe essere con fiamma pilota (credo). Sono intervenuti già 3 tecnici (almeno così si sono definiti) ma oltre che a prendere soldi non hanno risolto nulla. L'ultimo ha cambiato il pressostato (??), ma il problema continua.

Qualcuno sa in che modo risolvere ?

5 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

ciao...io sono un tecnico di caldaie..

allora per prima cosa..se la caldaia va in blocco non ha la fiamma pilota..senno' la dovresti riaccendere e non sbloccare dal pulsantino rosso..

quindi...se succede così che va in blocco in partenza..possono essere gli elettrodi..che o rovinati oppure ossidati non accendono bene la fiamma o l'accendono in ritardo e mandano in blocco la caldaia..

oppure puo' essere che si sono sporcati gli ugelli del bruciatore..

nel caso invece va in blocco dopo un po' che la caldaia va..puo' essere che il camino o canna fumaria non tiri abbastanza e manda in blocco tramite un termostatino posto in caldaia..

controlla bene e nel caso continua a farlo devi chiamare un'assistenza specializzata ariston..

ciao e buona fortuna

paolo

Fonte/i: tecnico
  • Anonimo
    1 decennio fa

chiama l'assistenza ariston,fatti mandare un tecnico e se non riesce a risolvere richiama l'ariston e faglielo presente!

• Anonimo
    1 decennio fa

Probabilmente potrebbe essere una questione di scheda di comando, oppure se ha fiamma pilota di elettrovalvola.

Non so darti altre indicazioni, comunque attualmente la più economica credo sia quella di chiamare l'ultimo tecnico che é intervenuto evidenziando che malgrado la pseudo riparazione che ha effettuato il problema persiste.

Sperando che ti risolva il problema e ti faccia risparmiare qualcosa.

Altrimenti ti conviene chiamare assistenza autorizzata Ariston dovresti avere una qualche garanzia in più sul buon esito dell'intervento.

• 1 decennio fa

Richiama l'ultimo tecnico e fattela sistemare , potrebbe essere un problema di pressione acqua impianto o un prolema di gas , oppure ugelli intasati..

Ad ogni modo il fai da te sulle caldaie è valido solo se si ha esperienza e si conosce bene il proprio impianto in casi contrari è meglio rivolgersi a professionisti certificati e autorizzati non quelli che hai contattato fin'ora per intenderci..

Un professionista lascia la caldaia dopo aver ricontrollato il tutto + volte , sicuro e certo al 100% che tutto è a posto e in ordine.

Quindi avendo chiamato 3 tecnici e la caldaia non va , hai chiamato 3 calzolai (Scarpari) non tecnici ...

Bye ...

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

dovete cambiare la scenda interna col tecnico ariston

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.