Anonimo
Anonimo ha chiesto in ViaggiItaliaSardegna · 1 decennio fa

SSA: Siete mai stati in Sardegna?

Voi continentali siete mai stati in Sardegna? Quando? Per quanto tempo? Dove? Vi è piaciuto? Descrivete in modo soggettivo il luogo e le persone che avete incontrato nel vostro viaggio.

La domanda vale anche per i sardi. Descrivete e parlate del vostro paese, della vostra città o di un luogo che avete visitato in Sardegna e che vi è piaciuto molto.

Sbizzarritevi!

Grazie! E Buon Anno!

17 risposte

Classificazione
  • daphne
    Lv 5
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Ciao!

Io non sono sarda, ma lavoro in Sardegna da ormai 5 anni, e per lavoro e per piacere, ho avuto modo di girarmela per bene. Adoro il mare della Sardegna, ma forse quello è solo una delle tantissime cose belle.

I vari giri che ho fatto (in auto, in moto, in barca e in pullman) li ho dedicati soprattutto alla cultura e archeologia sarda. Dobbiamo ricordare che la Sardegna è un posto unico in quanto a resti archeologici delle varie civiltà antiche, fenici (Tharros e Nora, città fenicie), nuralgici (nuraghe in tutta l'isola), ville e ponti romani (Alghero e Fertilia, Cagliari ecc), e poi le torri spagnole (su tutta la costa sarda, in quella orientale, Torre di Porto corallo, torre salinas, torre di capo ferrato, torre di cala pira ecc).

Un altro punto importante è anche la tradizione culinaria della Sardegna, con i formaggi e salumi più saporiti, vino e mirto, ma anche filu ferru e altre mille specialità.

Le arance della Sardegna non hanno nulla a che fare con quelle di altri paesi. Le avete mai assaggiate?

Per non parlare del folclore, della musica, degli artisti e scrittori sardi.

Insomma, il mare è bellissimo, ma andate a vedere cosa c'è dietro, e vi innamorerete ancora di più della Sardegna!!!

baci

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    1 decennio fa

Io sono di Roma, e sono stato 6 volte circa in Sardegna, dato che ho lì dei parenti.