Anonimo
Anonimo ha chiesto in SaluteDieta e fitness · 1 decennio fa

Come si calcola la massa grassa corporea?

Ne ho sentito parlare diverse volte... ma esiste un calcolo matematico per saperlo?

Vi ringrazio!!

8 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Migliore risposta

    beh,ci sono diversi modi per calcolare la % di massa grassa corporea....ti cito i piu' diffusi:plicometria che e' quello come diceva qualcuno dove si usa "l'attrezzo a pinza" detto plicometro appunto...usato nelle palestra ma anche spesso da medici e dietologi.c'e' l'impedenziometria,utilizzata da alcuni tipi di bilancie impedenziometriche per l'appunto...di libera vendita anche per i privati che sono una buona fonte attendibile di misurazione;tra l'impendeziometrie ci sono anche quelli tetrapolari,che sono delle apposite bilancie sofisticate utilizzate in centri estetici,sportivi e dietologi.

    questi i 2 metodi piu' comuni.

    poi ci sono quei calcolini che ti dicono di divere il peso e l'altezza e ottieni il numerino..ma questo e' solamente teorico,perche' nella realta non trova luogo,siccome si basa solo su un rapporto.

    se sei interessate sono in vendita anche in italia alcune bilancie impedenziometriche,che come dicevo sopra,offrono buone misurazioni... a prezzi giusti a mio avviso....una marca su tutte,leader nel settore delle impedenziometrie,ed anche la piu' precisa,sono le "Tanita"....di cui presenta vari molti di diverse fasce di prezzi,tutte molto affidabili.

    Fonte/i: Personal Trainer
  • Maria
    Lv 4
    3 anni fa

    Anche io, come tanti altri, mi son trovata nella condizione di dover perdere peso repentinamente e ho trovato una soluzione in questo programma http://FattoreBruciaGrasso.teres.info/?0fdC . Come dimagrire velocemente mi sono chiesta? La situazione è quella classica: evento importante, abito che deve calzare a pennello, ovviamente un po’ di pancetta e di rotolini da eliminare

  • 5 anni fa

    Se stai cercando un metodo efficace per perdere peso rapidamente ti consiglio di provare assolutamente questo metodo http://perdere-peso.info

    Io l'ho testato personalmente e ho avuto risultati davvero ottimi!

  • Anonimo
    1 decennio fa

    no mi dispiace...la massa grassa si calcola cn uno speciale attrezzo a "pinza"ke ne determina la quantità!

    se vuoi puoi saperla da un dietologo o un medico specializzato!

    ciao!!!

  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

    mi sembra il quadrato del peso diviso l'altezza...su x giù così...cmq clicca sul link sotto...

  • Anonimo
    1 decennio fa

    Bhe per calcolae la massa grassa come ha detto un'altra ragazza c'è un oggeto a pinza che usano gli specialisti....

    Non so se t'interessa ma io conosco il calcolo maematico per sapere quanto dovresti pesare....devi pesare esattamente 10 chili in meno rispetto ai cm tua altezza.

    ES. se 6 alta 1-70 cm,

    devi pesare 60 kg,

    cioè 70-10.....

  • Anonimo
    1 decennio fa

    con la bilancia e ovvio per quanto ho capito dovrebbe essere la risposta giusta

  • 1 decennio fa

    i dolci che ti mangi

    diviso la tua altezza

    per il tuo peso

    tutto alla seconda per due

    se esce un numero compreso fra uno e due milioni

    sei OBESA

    se esce 0

    sei OBESA

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.