Domande:10 pnt!?

raga ho bisogno di aiuto perchè lun quella di scienze mi interrogherà,e fa sempre quattro domande a cui nessuno sa rispondere,per favore mi aiutate,stiamo studiando l'interno della terra,cioè il catastrofismo,il principio dell'attualismo,i fenomeni sismici e il calore interno della terra ecc...

1) Come fanno i giapponesi a proteggersi dai terremoti,dalle onde sismiche?

2) Perchè non siamo in grado di percepire quando avverrà un terremoto?

3) se un modello delle teorie attualiste puo essere rappresentato da una proiezione cinematografica assai rallentata,nella quale le immagini si succedono molto lentamente,quale tra i seguenti potrebbe essere un modello per le teorie catastrofiche?

A) la sequenza di immagini proiettate da un proiettore di diapositive

B) la proiezione televisiva al rallentatore di una azione di una partita di calcio

C) la recita di un atto di una rappresentazione teatrale

4)è più pesante la crosta oceanica o quella continentale

3 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

1) In Giappone, poichè si verificano costantemente (in media, ogni cinque minuti) scosse sismiche, è stato messo a punto un sistema che si serve di satelliti per trasmettere immediatamente allarmi relativi a catastrofi naturali, per rendere più rapide le eventuali evacuazioni. Inoltre, nel Paese si registra circa il 20% dei terremoti di tutto il mondo, con magnitudo pari o superiore al livello 6. Il nuovo sistema (si chiama "J-Alert") invierà via satellite messaggi di allarme dall'Agenzia meteorologica agli uffici delle varie città, attivando automaticamente sirene d'allarme e altri sistemi di diffusione dell'allarme. Fino ad oggi, era compito di funzionari locali attivare questi sistemi, dopo avere registrato l'allarme. Nel corso del primo test (tenutosi il 9 febbraio 2007) le informazioni mandate dall'agenzia a una cittadina del Giappone occidentale sono arrivate in modo corretto, ma non sono state trasmesse automaticamente a causa di alcuni guasti al software. Il programma del computer è stato riavviato, e si è proceduto con un secondo test. Al momento il sistema funziona in via sperimentale. L'agenzia tuttavia spera di estendere il servizio a tutte le altre aree, anche se non è ancora stata fissata una data precisa.

[se t serve altro vai qui: http://newton.corriere.it/PrimoPiano/News/2002/09_...

o qui: http://www.scienzaonline.com/geologia/dinamica-ter...

2) l'unica cosa che so dirti è ke noi nn siamo in grado semplicemente d percepire le onde ke ne precedono l'avvento [ma penso nn basti :-( ]

3) boh?

4) dipende dalla densità, quindi è più pesante la prima...poichè la composizione della seconda è più o meno simile al granito

• 1 decennio fa

scusami ma la tua prof è veramente assurda!!!bellini i tuoi compagni non ti aiutano nemmeno!mi spiace ma proprio in scienze non vado benissimo diciamo ke me la cavo!cmq xk nn lo cerchi su internet???ne troverai di risposte tranquillaaa!!!!

• 1 decennio fa

è proprio una s.t.r.o.n.z.a la prof tua....io l'ho studiata qusta roba ma queste domande so impossibili...specialmente la terza!!!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.