esperti di computer!!!!?

ogni volta che avvia windows xp mi esce fuori l'avviso che si è trovato un nuovo ardware con il nome di D343PORT SCSI CONTROLLER, cosa vuol dire? e quale cd dovrei mettere per installara il software che serve per questo ardware e nn trovarmi più questo fastidioso messaggio?

aiutatemi per favore!!!!

Aggiornamento:

anche se nn ho collegato niente nelle porte usb mi esce lo stesso.

Aggiornamento 2:

massimo c

io nn voglio disinstallare niente, anzi voglio installare!!!!

9 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

A quel che posso intuire, tu non hai aggiunto nessuna scheda a tuo pc, solo che windows xp ad ogni avvio sembra ne trovi una di nuova.

Prova a fare così:

clicca su start-pannello di controllo-sistema-hardware gestione periferiche.

Dovresti trovarti una periferica con il ? giallo vicino (controller scsi)

Clicca con il tasto destro sopra il ? e scegli proprietà con il sinistro.

Dopodichè scegli driver e clicca su ripristina driver.....se la periferica prima era funzionante su xp questa procedura dovrebbe far riconoscere nuovamente la tua scheda.

Eventualmente potresti disabilitare questa scheda facendo così:

clicca su start-pannello di controllo-sistema-hardware gestione periferiche.

Dovresti trovarti una periferica con il ? giallo vicino (controller scsi)

Clicca con il tasto destro sopra il ? e scegli disattiva.

L'unico altro modo per risolvere il problema è scaricarti il driver dal sito del produttore...auguri

• 1 decennio fa

sembra che quel driver miniport sia collegato all'installazione di Daemon Tools (è un'applicazione che permette di gestire sul PC drive DVD virtuali, ossia montare delle immagini di DVD su disco ed utilizzarle come se si trattasse di DVD veri inseriti nel lettore). Potrebbe essere che tu abbia installato questa applicazione od una simile e qualcosa sia andato storto nell'installazione (o magari nella disinstallazione se dopo l'hai rimossa). Spero che il mio sia un indizio utile....

• 1 decennio fa

SCSI (scasi) è un tipo di interfaccia di comunicazione con l'usb, la firewire ecc.

D343PORT non è comunque un interfaccia reale hardware, ma solo virtuale, creata probabilmente dalla Daemon Tool, che è rimasto anche in seguito ad una disinstallazione.

Vai in Pannello di controllo>sistema>gestione periferice, li dovrebbe esserci la voce D343PORT SCSI ecc.. tasto destro disinstalla.

Non essendo una periferica reale al successivo riavvio non dovrebbe trovarla più, se così non fosse altre soluzioni richiedono una conoscenza avanzata e allora forse è meglio reinstallare le daemon tools.

• Anonimo
    1 decennio fa

è una periferica interna di solito si trovano sotto la scheda video tipo dove c'è il modem interno a 56k xcaso è quello ho provato a inserire il codice su google vedi un pò tu se ti può essere di aiuto la ricerca

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • sembra che tu abbia un controller per hard disk scsi il problema e' che se hai appunto quel tipo di hard disk non puoi disinstallare il controller altrimenti l'hard disk non gira piu`e comunque per disistallare i driver del controller devi essere un utente esperta perche` e` necessario agire sui file di registro

• 1 decennio fa

eeeeeh nn si puo capire cosi...allora sicuramente sara na porta usb ke hai inserito da poco...prova a staccare le porte usb ke hai messo da pc x staccare intendo staccare le cose attaccate alla porta usb e vedi se ti continua ad uscire..se il prob e causato da questa cosa una volta inserito saprai su cosa cercare il cd d installazione

• Anonimo
    1 decennio fa

formatta... cmq si tratta di qlcs come le periferiche, virtuali e non.

• Anonimo
    1 decennio fa

guada sehai qualke periferica usb attaccata al pc se c'e staccala

• Anonimo
    1 decennio fa

Formatta Tutto!!

è Un Virus!!

AUAHuahuAHUAuhau

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.