Eugenio T ha chiesto in Computer e InternetReti · 1 decennio fa

come si collegano in rete un portatile e un computer tramite linea wireless per condividere i file e cartelle?

dispongo di un router alice 2 gate plus, vorrei mettere in rete il computer fisso ke ha come S.O. windows XP, per condividere i file e cartelle con il portatile, ke usa come S.O. windows vista. in modo tale ke l'archivio ke ho sul grande li passo sul portatile senza usare stratafemmi particolari (uso di pennino o dvd riscrivibili, fanno perdere solo tempo) mi sapete indicare le procedure esatte?

5 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

partiamo dal presupposto che tutto ciò che puoi condivedere è solo la cartella documenti condivisi .. e le sue sotto cartelle ... quindi tutti i file e le cartelle che vuoi spostare si devono trovare in quella cartella...

ora cmq apri il pannello di controllo - connessioni di rete- crea una nuova connessione - avanti - installazione di una rete domestica o piccola rete aziendale - fine

nuova finestra ... installazioen guidata rete avanti - avanti ancora - selezionare la connessione wi-fi che vuoi usare...se diceche l hardware è disconnesso fare ignora - scegli altro e poi la prima opzione in alto ( o almeno penso sia cosi nel tuo caso) - nome e descrizione a tua scelta - e poi gruppo di lavoro uno che devi ripetere anche nell altro pc - attiva condivisione file e stampanti si ----- operazione finita...

esegui lo stesso sull altro pc....

ora andando in connessioni di rete del fisso dovresti trovre una connessione alportatite.. e allo stesso modo facendo il contrario ...

cmq consiglio .. se vuoi trasferire tanti file e non hai una connessione wireless come quella di una ditta... ti consiglio di usare un cavo cross (Che non è nient altro che un cavo direte a fili invertiti) .. oppure direttamente un supporto rimovibile...

ps: per i lvado cross.. l operazione da fare è la stessa del wi fi

• 1 decennio fa

nn Saprei

• 1 decennio fa

prima di tutto..respiro profondo calma e sangue freddo

• 1 decennio fa

Usa uno dei due sistemi operativi. Mouse di destra su risorse del computer propietà e metti ad entrambi un gruppo di lavoro uguale es. workgroup.

Vai su RETE di xp e fai crea rete domestica sequi le istruzioni e ripetilo nell'altro PC.

Mouse di DX sulle cartelle da condividere e condividi cartella.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

........

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.