Come hanno reagito i vostri mici e cani ai botti di fine anno???

Il mio micio Cesare era terrorizzato, ha iniziato a tremare come una foglia, occhi sbarrati, il cuoricino batteva a mille, schizzava da una stanza all'altra della casa, finchè l'ho preso in braccio e mi ha letteralmente abbracciata appoggiando le zampine sulle mie spalle e piano piano si è un pò tranquillizzato, poi è andato a nascondersi sotto il letto ed è rimasto là più di un'ora. Il primo dell'anno si è rintanato in casa e non ha voluto uscire nemmeno per un istante (di solito esce 2 o 3 volte al giorno anche se fa freddo).

Ora sta bene, comunque, è ritornato il micio di sempre.

30 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

zio Rex il cane si è spilucchiato un ossono di pelle di bufalo i gatti più grandi si sono imboscati sotto le coperte e se la sono dormita mentre l ultima arrivata di 5 mesi l ho trovata arrampicata incima all albero di Natale ma ancora tranquilla che nn ha capito cosa fosse successo...........

• Anonimo
    1 decennio fa

Barone, il mio bassotto, è rimasto dentro a brindare con noi e non ha manifestato nessun fastidio evidente.

A presto Maya.

• Anonimo
    1 decennio fa

L'anno scorso la mia gattina era spaventata a morte.. Quest'anno però non si è nascosta sotto il letto per tutta la notte.. è rimasta dietro la finestra a guardare!! Che tenera.. forse sta superando questa paura.. Baci.. Lisa..

• 1 decennio fa

Oddio, non oso immaginare il mio povero Pallotti...L'ho smarrito il 30 pomeriggio, non è ancora tornato e sarà stato terrorizzato da tutti i botti...Lui che era particolarmente fifone...Oddio...forse i rumori lo hanno stordito...

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • alesol
    Lv 5
    1 decennio fa

il mio ha paura di tutto, quindi non è che i botti gli facciano tanta differenza...in genere si nasconde dietro la scrivania (sotto il letto è troppo "visibile"!) e ci sta per un'oretta finchè non si ripiglia...

ciao!

• Anonimo
    1 decennio fa

Gli animali hanno l'udito 20 volte il nostro; ecco perché i gatti quando sbatti il piede per terra scappano. Comunque il mio cane, quando suona l'allarme di una macchina o appunto i fuochi d'artificio, si mette nella sua cuccia a tremare zitto zitto mi fa penaaaa uffinoooo! Comunque se invece esco per accarezzarlo, che fa, si butta sotto la rete perché vuole passare dal mio lato del terrazzo così si mette a grattere vicino la mia finestra o si mette, terrorizzato e tremante, nell'angolo del terrazzo. Invece la gatta di mia cugina appena sente i fuochi d'artificio fa un salto e si mette a correre per tutta la casa fino a quando non si ripara sotto il letto!! CiaoOoOo!!!

• 1 decennio fa

purtroppo non ho animaletti, ma so che gli animali hanno paura e non solo, le loro orecchie sono molto più sensibili e i botti sono rumori insopportabili per loro, assordanti.

• 1 decennio fa

I miei gatti corrono terrorizzati,graffiando il pavimento con le unghie..e con le orecchie abbassate..e stanno terrorizzati un bel po'...Succede anche quando ci sono i giochi d'artificio

• Anonimo
    1 decennio fa

io gli tappo le orecchie e lo tranquillizzo con un po' di coccole

• Konrad
    Lv 4
    1 decennio fa

Attuamente non ho più animali,

ma ben ricordo come le giornate a cavallo delle feste fossero per il mio Yorkshire terrier

un periodo di autentico terrore a causa degli scoppi che saltuariamente si protraevano per giorni.

P.S. Complimenti vivissimi, se Cesarino è quello degli auguri hai il più bel gattino del mondo! :))

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.