lunuzza88 ha chiesto in Animali da compagniaGatti · 1 decennio fa

La mia gatta ha l'occhio gonfio e nemmeno riesce ad aprirlo (quasi).è raffreddore??e se si come si cura?Thanks

Aggiornamento:

E se invece non faccio nulla?Potrebbe aggravarsi??E' che lei di solito nn è molto propensa a farsi curare...E se le faccio gli impacchi e poi va fuori in terrazza con l'occhio bagnato si raffredda di più???Il collirio le provocherebbe cecità temporanea??E quale andrebbe usato in caso?Uno apposito per i gatti?

Aggiornamento 2:

Ringrazio tutti per la vostra gentilezza...

La mia gatta adesso sta bene...La sera stessa in cui avevo posto la domanda non ho fatto nulla perchè non avevo camomilla in casa e avevo preso appuntamento dal veterinario per il giorno dopo..ma la mia micia la mattina stessa si è svegliata senza alcun gonfiore,come se non avesse mai avuto nulla..

9 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

credo ke sia un forte raffreddore,x la cura ti conviene se è tardi e il veterinaio è chiuso fargli degli impacchi di camomilla tiepida e poi domani lo porti a controllare

• 1 decennio fa

potrebbe essere un raffreddore come congiuntivite portala dal vet che ti darà delle gocce di antibiotico per sgonfiarlo altrimenti rischia di perderlo se si infettasse.......

• 1 decennio fa

Quasi sicuramente si tratta di congiuntivite...portala dal veterinario più presto possibile...nel frattempo puliscile l'occhio con della camomilla!

• 1 decennio fa

Anche la mia ha l'occhio gonfio, l'ho portata dalla veterinaria e ha la congiuntivite e devo mettergli il collirio, poteva anche essere un ulcera corneale perchè ho altri gatti e giocando può capitare che si graffiano nn per cattiveria ma per gioco.

Ps. Se ai della soluzione fisiologica puoi pulirgli l'occhio intanto....

Devi portarlo dal veterinario lui valuterà e farà la diagnosi....

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

credo che la cosa migliore sia sempre consultare un veterinario

• 1 decennio fa

Portalo immediatamente dal veterinario, il mio aveva una spina di palma di 3,5 cm. e ha dovuto subire un intervento!

• 1 decennio fa

puoi provare solo a fargli ndegli impacchi con la camomilla e se non passa portala dal veterinario potrebbe essere anche un dente quindi solo un medico può aiutarti,ma ti consiglio di non mettergli nessun collirio se è semplicemente una freddata con gli impacchi della camomilla dovrebbe passare.ciao

• 1 decennio fa

ciao bagna un batuffolo di cotone con camomilla e passalo sul okkio raffredato,io faccio così ciao

• Anonimo
    1 decennio fa

scusa ma tu vorresti curare il tuo gatto on line? se anche dall'altra parte del tuo computer ci fosse un veterinario pensi che potrebbe curare il tuo gatto via internet?vai dal tuo veterinario e fagli vedere il gatto...probabilmente cmq sarà congiuntivite

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.