giulyfio ha chiesto in SportSport - Altro · 1 decennio fa

Avete un vibrapower? Funziona?

Me lo sono fatta regalare da mio marito per Natale, domani mattina me lo consegnano..

Spero proprio che funzioni!

4 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Si funziona, io lo uso e se vuoi ti do alcune indicazioni:

- usalo TUTTI i giorni

- almeno 15 minuti minimo

- è abbastanza noioso perciò o ascolti musica o guardi la TV (io seguo un corso di inglese in audiocassette)

• 1 decennio fa

bhe, è utilizzato un po' come ginnastica passiva, anche se il macchinario in origine veniva utilizzato per problemi di salute, specie osteoporosi.

certamente può aiutare nella tonificità muscolare e "rinforza" l'osso stimolando le trabecole, ma la ginnastica fatta dal vivo è senz'altro migliore, ed i motivi sono molti

primo tra tutti, il fatto che per farla si cambia ambiente e questo è una grossa spinta psicologica, così come il fatto di fare ginnastica con delle altre persone.

oltretutto fare attività fisica all'aria aperta rende benefici facilmente immaginabili.

volevo solo ricordare un fatto:

come ogni cosa, più è breve il tempo per conquistarla, più è facile perderla...

meno si fatica per raggiungere una buona tonificità, prima si perderà!

concludo rispondendoti alla domanda se funziona:

si, senza dubbio funziona, è ottimo in molti casi. ma ha delle funzioni particolari, è nato non per farti venire il ventre a tartaruga, ma per altro!

non pensare che utilizzando la pedana vibrante ti ritroverai come quelli della pubblicità!

• 1 decennio fa

Solo qualche precisazione. A parte che sono scettica su queste cose "fai da te" tipo macchinari come questi, lampade ecc. ecc. Gli effetti ci sono se abbini anche attività fisica "attiva" (non fatta con la vibrapower) e, naturalmente, una dieta adeguata. Presenta però molte controindicazioni anche gravi quali: distaccamento della retina, danni alla colonna vertebrale, crisi epilettiche...inoltre molti degli esercizi segnati sono dannosi e scorretti; andrebbe usata con la supervisione di un professionista del fitness.

Ti dico questo perchè nella palestra in cui vado ho fatto la prova grautita con il personal trainer, e lui stesso mi ha sconsigliato di non utilizzarla; mi ha spiegato che su 50 esercizi rappresentati solo pochissimi erano effettivamente validi. Tieni presente che le sedute per l'utilizzo della macchina costano 30 euro,e se addirittura il personal me la sconsiglia....

• 1 decennio fa

sì funziona se fai attività fisika aggiuntiva e una dieta.........

e bevi molta molta acqua

kmq sì funziona!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.