Perchè il mio ficus bengiamino perde le foglie? Sono disperata...per favore ditemi cosa posso fare!Grazie?

4 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

perchè c'è acceso il riscaldamento.

non ti preoccupare, in primavera rinascono le foglie. vedrai che bellezza quando lo metterai fuori.

ricorda che la temperatura esterna deve essere almeno +16°

va riportato in casa in autunno prima che la temperatura scenda sotto i +16°

in casa tienilo in un posto luminoso ma non con luce diretta.

non bagnarlo troppo.

se l'hai usa un umidificatore qualche ora al giorno, nel locale dove hai la pianta.

ciao, buon anno

ly

Fonte/i: ho fatto un corso di giardinaggio
  • 1 decennio fa

Non preoccuparti anche il mio le sta perdendo è normale, comunque basta tenerlo dentro casa, possibilmente vicino ad una finestra (ha bisogno di luce), di tanto in tanto concimalo con i prodotti che trovi in vendita e soprattutto in primavera posizionalo su un balcone al riparo dal sole e vedrai che rimetterà tutte le foglie, poi se vuoi farlo crescere posizionalo in un vaso più grande cambiandogli il terreno e sempre concimandolo.

• 1 decennio fa

Luce e bagnature leggere, ma non lasciarlo troppo tempo a secco, le nostre case in inverno hanno un tasso di umidità molto basso, noi possiamo uscire, ma le piante no!!

• 1 decennio fa

prova a preparare un efficace ricostituente per piante d'appartamento, mescola al terriccio alcuni gusci di uovo sodo sbriciolati: in questo modo riacquisteranno vigore, colore e luminosità.

sennò esistono flacconcini venduti da fiorai

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.