Anonimo
Anonimo ha chiesto in Bellezza e stilePelle e corpoPelle e corpo - Altro · 1 decennio fa

help unghie!!!!!!!!?

come faccio a farmi crescere unghie lunghe e forti...????mi si spezzano subitoooo!grazie amiche!

12 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Io ho le unghie lunghe, quindi posso consigliarti direi, abbastanza bene.

Innanzitutto usa un rinforzante per le unghie, ne esistono di varie marche, anche per i diversi tipi di unghie, e il costo oscilla tra i 7 e i 10 euro.

Il rinforzante per unghie, le indurisce e le rafforza, dovresti fare una applicazione a settimana(o quanto scritto sulla confezione del rafforzante).

Inoltre per rafforzare le unghie, mangia latte, formaggio, yogurt, latticini in generale che contengono molto calcio.

Quando lavi i piatti o i panni, usa sempre dei guanti protettivi, così non si rovineranno.

La manicure va effettuata ogni settimana, così avrai unghie più forti e resistenti^__^

• 1 decennio fa

Io avevo lo stesso tuo problema, mi ti assicuro che si è risolto completamente da quando uso gli smalti della Trind (in farmacia o profumeria). Io uso il NAIL REPAIR che costa un po' (E 15) ma ne vale la pena. Le unghie crescono in fretta, mentre prima erano sempre corte, e sono molto dure.

Ciao!

• 1 decennio fa

compra uno smalto rinforzante quelli della deborah

• Mary
    Lv 6
    1 decennio fa

Lascia crescere le unghie ma fatte la manicure ogni settimana. Poi usa dei prodotti di ottima qualitá. Ce sono nel mercato dei prodotti per fare piu dure le unghie. E tu mangia bene, una dieta buona fa crescere sani cappelli ed unghi!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

Ciao, devi agire su più fronti:

1)bevi latte, mangia formaggi, e tutti gli altri alimenti che contengono CALCIO.Questo infatti rinforza e indurisce le unghie

2)Se lo fai, non mangiarti più le unghie

3)metti degli smalti indurenti trasparenti, e sopra, metti uno smalto di un colore che ti piace.Se già da ora fai questo, unito ad una buona manicure, se sei una che si mangia le unghie, vedendoti la mano in ordine, tenderai a mangiarti meno le unghie perchè ti dispiacerebbe rovinartele.

4)evita di bagnarti troppo spesso le mani.Anche chi ha le unghie forti, ad avere sempre le mani bagnate si indebolisce le unghie.

Ciao spero di esserti stata utile.

• PUOI USARE UN RINFORZANTE. UNO BUONO è IL NAIL REPAIR DELLA TRIND, COSTA 13 EURO è UN TRATTAMENTO INFALLIBILE. PER 15 GIORNI DEVI DARTI LO SMALTO OGNI GIORNO, MI RACCOMANDO, è IMPORTANTE FARLO OGNI GIORNO, LEVA METTI PER 15 GIORNI. TOGLI LO SMALTO CON UN SOLVENTE SENZA ACETONE, è MENO AGGRESSIVO PER L'UNGHIA. NON LIMARLE CHE SI INDEBOLISCONO ANCORA DI PIU' !!! FACCI SAPERE MI RACCOMANDO. UN BACIONE

• Anonimo
    1 decennio fa

usa lo smalto rinforzante dell'avon è ottimo

• 1 decennio fa

il rafforzante!funzione che una meraviglia!

• Ilaria
    Lv 4
    1 decennio fa

inanzi tutto tagliale in luna crescente, prima di fare il bagno se no se le talgi dopo sono più molli e si rompono facilmente. usa una buona crema x mani e unghie e massaggila bene,usa un indurente x unghie, quello trasparente della collistar è eccezionale, usalo sempre anche prima di mettere lo smalto così ripara l'unghia dal colorante dello smalto.usa x tagliarle delle buone forbicinee in fine limale con la lima in polvere di diamante dalla parte più morbida!!!ciaoah dimenticavo usa sempre i guanti x pulire o fare qualsiasi lavoro in casa!!

• 1 decennio fa

ank'io ho qst problema!:( + ke altro mi si toglie la parte superiore..ho provato kn lo smalto antiskeggia o una cosa del genere..e ha funzionato!prova anke tu..può exere ke qualkosa la fa!cmq ho risolto tenendole spexo cortixime e smaltate di un colore molto forte simile al nero ke mi piace tantiximo!di sicuro si notano + di una french..poi sono gusti!ciao

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.