?
Lv 5
? ha chiesto in Casa e giardinoPulizia e igiene · 1 decennio fa

Dopo quanto tempo la vostra biancheria si buca per i lavaggi?

intendo mutande,reggiseni,canottiere e company.

In poche parole quanto vi durano?

Aggiornamento:

A quanti gradi la lavate?

Aggiornamento 2:

Nonostante compri sempre cose di marca nell'intimo mi si rovina in poco tempo....forse perchè lavo i bianchi a 70°?

4 risposte

Classificazione
  • Katia
    Lv 6
    1 decennio fa
    Risposta preferita

La BIANCHERIA INTIMA BIANCA a 50, SE è MOLTO SPORCA LA LAVO A MANO O FACCIO PRELAVAGGIO E POI LAVATRICE. Aggiungo sempre napisan. La biancheria intima colorata o nera a 30-40 oppure a mano. Uso sempre il sacchetto o pallina contenitore per i reggiseni, specie quelli con ferretto o con sostegno. Finora i buchi sono comparsi solo dopo diverso tempo! le canottiere misto lana purtroppo mi si rovinano abbastanza presto, non per i buchi ma perché si restringno o si accorciano dopo un po' di lavaggi, ma pazienza, non ne compro di costosissime. Ciao

• 1 decennio fa

70 gradi mi sembrano eccessivi.Io lavo alla temperatura massima di 60 gradi se si tratta di biancheria,e se no 30 o 40 gradi.Mi sembra più che sufficente per il ritmo di cambiarci che abbiamo più o meno tutti.

• 1 decennio fa

non è che il cesto della lavatrice è rotto in qualche parte? la mia biacheria non si rompe x le cose con elastici è la centrifuga ghe li fa "partire" iometto la biancheria in 1 sacchetto, di quelli apposta si trovano al supermercato

• 1 decennio fa

mai successo niente del genere e lavo a 95°C, può essere che il cestello sia rotto in qualche punto e strappa la biancheria....

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.