josery ha chiesto in Gravidanza e genitoriGravidanza · 1 decennio fa

NN è una domanda!!!!Articolo molto interessante per chi vuol diventare presto mamma!!?

Subito dopo la fine delle mestruazioni si ha un periodo di secchezza associata a un periodo non fertile (questa fase manca in cicli molto corti).

La fase di potenziale fertilità inizia quando si comincia ad avvertire una sensazione di umido o appicicoso e/o a notare la comparsa di muco opaco e colloso (sticky).

Spesso si ha la perdita di un vero e proprio tappo mucoso.

Alcune donne hanno per tutto il ciclo perdite continue, in questo caso si noterà un aumento della secrezione di base.

Nel giro di qualche giorno il muco cambia aspetto e consistenza.

Può essere fluido, scivoloso, lubrificato(watery - eggwhite).

Quando il muco avrà queste caratteristiche (simile alla chiara d' uovo e molto filante - se lo tirate tra le dita il muco filerà per molti centimetri senza spezzarsi) siete nel periodo fertile, in cui cioè, gli spermatozoi possono sopravvivere e penetrare per dar luogo alla fecondazione.

Il giorno di massima fertilità (Picco) è l' ultimo giorno in cui la donna

Aggiornamento:

avverte la presenza di muco fertile e comunque l' ultimo giorno in cui si ha la sensazione di bagnato scivoloso.

Dopo il Picco avverrà l' ovulazione.

Il muco torna ad essere cremoso (creamy) e impenetrabile agli spermatozoi.

Generalmente la donna si considera fertile fino 4 giorni dopo il picco.

è un articolo che ho trovato su http://www.mammedomani.com/naturali.asp

avevo dei dubbi prima ma leggendo questo me li ha tolti tutti...

pensavo che questo articolo può essere da aiuto anche ad altre ragazze..

tanti auguri a tutte!!

Aggiornamento 2:

per ELIS KOTE..

le ho mandato una email a answeriana stellina spero che verrà a leggere questo articolo!!!!

Auguri ragazze!!!!

9 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Mi piace questo articolo, spiega in maniera esauriente ma semplice questo meccanismo tanto complicato dell'ovulazione. Brava!

• 1 decennio fa

Grazie per quest'articolo! Io sapevo gia' alcune di queste utilissime informazioni, infatti dato che sto cercando disperatamente di avere un altro figlio, mio marito ed io abbiamo fatto l'amore di piu' proprio nei gironi in cui avevo queste "perdite filamentose simili alla chiara d'ouvo"...speriamo bene! Per ora non mi e' arrivato il ciclio ma io non sono mai regolare...staremo a vedere! Incrociate le dita per me!

• 1 decennio fa

lo sapevo già solo che era difficile da spiegare tu sei stata brava ad interpretarlo comunque sono rimasta subito in cinta del primo e del secondo cosi

• 1 decennio fa

Grazie,

spero che la answeriana Stellina legga questa domanda. Se alcuna di voi ha il suo e-mail x favore manda questa domanda. Poverina cosi tanto desidera un bimbo.

Auguri a tutte le future mamme!!!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

grazie..per avermi fatto arrivare questo articolo...

purtroppo anche questo mese nn è arrivato il nostro piccolo angioletto e io sn a pezzi..speriamo bene..il mese prossimo..

ti ringrazio di cuore..

un bacio

• 1 decennio fa

Grazie ma anche io ne ero già al corrente, tempo fa io e mio marito abbiamo fatto un corso appunto dove si parlava di questo metodo..si chiama il "Metodo Billings" e anche altri metodi..ed è molto efficace x chi vuole posticipare o cercare una gravidanza..Si impara a conoscere e studiare meglio noi stesse giorno x giorno!! Cmq speriamo che sia di aiuto a chi come me cerca tanto un bimbo!!

Ciao e grazie ancora!!

• 1 decennio fa

Grazie......anke a me ha tolto mlt dubbi è bello ke tu condivida qst articolo anke cn noi ke certe volte nn sappiamo qst notizie........Grazie ancora!!!!!!!!!!!!!!!

• .
    Lv 7
    1 decennio fa

tutto cio', per riassumere,si chiama ovulazione!

auguri!

• 1 decennio fa

Bel sito grazie!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.