Anonimo
Anonimo ha chiesto in Bellezza e stilePelle e corpoPelle e corpo - Altro · 1 decennio fa

Per gli esperti del fitness?

Salve a tutti, in questo periodo, oltre a seguire una alimentazione equilibrata, bere molta acqua, e fare sport, faccio 2-3 volte alla settimana ginnastica passiva con una mini bike.Con l' utilizzo di questo attrezzo, brucio veramente le calorie che mi indica il display oppure no?E più in generale, fa veramente bene l' utilizzo di qusti attrezzi come ad esempio anche le pedane vibranti?

10 punti a chi mi darà la risposta più dettagliata.

8 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

la ginnastica passiva e' una tecnica utilizzata in fisioterapia per rimettere in moto le articolazioni o la muscolatura dopo un incidente o dopo in infortunio..

in generale quindi per una persona sana e attivamente sportiva, e' consigliabile come massaggio (se usi le contrazioni passive) oppure come riscaldamento per le articolazioni (come per l' attrezzo che usi tu)..

in generale le calorie indicate non sono utili come indicatore..

per le pedane vibranti facciamo una distinzione...

ci sono le pedane basculanti e le vibranti..

le vibranti fanno una specie di massaggio e devo dire che non hanno una vera e propria funzione sportiva, almeno se per sport intendiamo motricita', per le pedane basculanti e' diverso..

hai presente quando cerchi di fare una verticale? quale' e' la difficolta' maggiore? non quella di tenerti in verticale ma bilanciare il peso..

occorre molta forza per bilanciare il peso.. ecco perche' le pedane possono essere utili...

prova a fare una flessione a terra sul pavimento e sulla pedana... vedrai che la fatica aumenta perche' oltre alla forza messa per tirarti su devi controbilanciare continuamente il peso..

in ogni caso se la devi comprare non conviene.. quelle fatte bene costano molto, lascia stare quelle che costano poco niente... se fai ginnastica in palestra, oppure corsa, piscina o quello che vuoi, abbinata ad una dieta bilanciata e a molta acqua non ne avrai bisogno..

se vuoi altre info dimmelo..

ciao atleta!

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    1 decennio fa

Cominciamo, allora come hai detto tu, è ginnastica passiva quindi scioglie il muscolo e lo fa lavorare passivamente sciupando energie e nutrimento, e dovrebbe farti sudare un pochino, ma non fa dimagrire o tonoficare, la ginnastica deve essere attiva, quello può servire a mantenerti quando non puoi fare ginnastica, ma se il muscolo non lo contrai tu, non succede granchè, come vuoi che si tonifichi?Bruci sicuramente calorie perchè il tuo muscolo come dicevo prima perde nutrimento e lo prende diciamolo così dai carboidrati nella prima mezz'ora solo dopo mezz'ora li prenderà dai grassi, per l'esattezza delle calorie, non sono mai esatte io nei mio attrezzo la dimezzo sempre la cifra che mi compare, l'unico che da' le calorie esatte sono i contapassi che vendono in farmacia. Per le pedane vibranti, si fanno sicuramente bene, ma devono essere assolutamente associate alla ginnastica attiva, perchè i muscoli si sciolgono troppo, sicuramente per la cellulite è un toccasana perchè causa un aumento del ritorno venoso al cuore, aumenta il linfodrenaggio ed evita il ristagno di liquidi.Dovresti fare, se sei un po pigra, almeno 1 volta a settimana la cyclette vera però per almeno 30 minuti, e poi tutta la ginnastica passiva che vuoi. Continua con la dieta equilibrata, non solo ti sentirai sgonfia ma meglio dal punto di vista della salute, io non ho più un mal di pancia da 1 anno.Però ricordati sempre le gratificazioni, quelle sono importanti, una volta a settimana concediti quello che vuoi, ovviamente in quantità moderate, una fetta di torta, dei biscotti particolari, la pizza.Questo ti permetterà di prolungare la dieta per molto tempo.

• 1 decennio fa

Per le pedane vibbranti e tutto ciò che vibbrà... sinceramente te lo sconsiglio... anche perchè costano tanto e sicuramente consumi MOOOOOOOOOLTO di più andandoti a pare una corsa o una pedalata! Non esistono metodi facili e veloci per essere in forma... BISOGNA SUDARE! Vada per la minibike e evita le pedane... esci e fatti almeno 20 minuti di corsa che così sistemi anche il fiato! Con le attrezzature passive Consumi meno calorie e spendi più soldi. Con la corsa consumi meno soldi e spendi più calorie! LA ginnastica passiva può essere un incentivo a quello che normalmente si fà con attività aerobiche (cioè che necessitano della respirazione).. ma non le sostituisce affatto!

• Anonimo
    6 anni fa

Per curare la tua cellulite in poco tempo senza sfozi ti raccomando di guardare questo prodotto http://addiocellulite.info

Ho molte amiche che l'hanno provato ed erano molto soddisfatte! Non è facile trovare un prodotto di questo livello in giro sul web!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    6 anni fa

Ehi

Ogni donna da un punto di vista clinico e' diversa, il tuo medico sapra' indirizzarti nel modo corretto. Ti consiglio nel frattempo un programma anticellulite naturale http://www.goobypls.com/r/rd.asp?gid=545.

Finalmente tradotto in italiano, si tratta del famoso metodo di Joey Atlas che ha spopolato in America. Buona fortuna.

Un saluto

• Anonimo
    1 decennio fa

ciao, è buono fare una dieta equilibrata e anche bere molta acqua per quando riguarda la mini bike, ovviamente sarà utile per un po' di movimento, non posso assicurarti che bruci veramente quello che indica la macchina solitamente un po' di stupidaggini le dicono ed è bene non credere a tutto ciò che dicono le pubblicità riguardo questi attrezzi, le pedane vibranti credo che servano a poco o almeno il mio consiglio è quello di un sanissimo sport all'aperto. Correre nel parco della tua città ti aiuterà sicuramente di più di questi attrezzi che non solo costano tanto ma non assicurano il perfetto funzionamento. Stai certa che anche correre mezz'ora per tre giorni alla settimana ti aiuta di più oppure anche delle buone passeggiate in bicicletta oppure potresti iscriverti in una palestra e seguire dei corsi. ciao!!

• 1 decennio fa

in genere sono precisi, comunque ti consiglio di correre sul tapis... è noioso e faticoso, però è più efficace

• 1 decennio fa

si generalmente fa veramente bene l'utilizzo di questi attrezzi specialmente se affiancati ad un' adeguata alimentazione...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.