Come riutilizzare il latte scaduto????
Ho 4 litri di latte scaduto da qualche giorno, mi dispiace un po` buttarlo, vorrei sapere se c`e` qualche cosa che io potrei fare per utilizzarlo in qualche modo... Rispondete in tanti.... Grazie'
Grazie ragazzi , io ci hgo provato ma immaginavo che non c`era nulla da fare... speravo in qualche ricetta segreta nella quale utilizzarlo, ma non fa nulla, sapete non e` colpa mia, io vivo a Miami qui il latte lo vendono a galloni, e un gallone e` 4,5 litri!!!! PS Non sapevo che con il latte ci si poteva innaffiare la marjana!!!
Grazie ragazzi , io ci hgo provato ma immaginavo che non c`era nulla da fare... speravo in qualche ricetta segreta nella quale utilizzarlo, ma non fa nulla, sapete non e` colpa mia, io vivo a Miami qui il latte lo vendono a galloni, e un gallone e` 4,5 litri!!!! PS Non sapevo che con il latte ci si poteva innaffiare la marjana!!!
12 risposte
- Anonimo1 decennio faRisposta preferita
Cara amica questo è il mio consiglio:
Il latte scaduto deve essere versato in un recipiente di alluminio e poi coperto o chiuso con un coperchio o per meglio con una coperta di lana pulita, lasciarlo per 10gg a quagliare per poi versarlo in un recipiente che vada sul fuoco e sempre in un verso deve essere girato, aggiungere un pugno di sale di iodio possibilmente e farlo bollire piano.
Quando inizia a formarsi una frocella di ricotta ben densa, la devi sollevare con un panno di cotone e il rimanente liquido buttalo. Non usare quel liquido per annaffiare piante o altro perchè è nocivo.
Per finire fai raffreddare bene la frocella e BUON APPETITO.
( La ricotta mangiata troppo bollente ti può creare seri disturbi allo stomaco, ATTENZIONE!!!!!!!!!!).
Scuola Perito Agrario di Trento. Ciaoo
- giadinazzLv 41 decennio fa
aspetta a buttarlo!!!
mia mamma quando è irrecuperabile lo da alle piante...e fidati lei ha il pollice verde!ciaoooo
- 1 decennio fa
se nn è scaduto da tanto (20 gg) penso ke sia ancora utilizzabile. Utilizzalo x purea di patate oppure x crema pasticciera.
- Anonimo1 decennio fa
io riulizzo il latte già scaduto, basta che non sia proprio molto acido.:
mettilo a scaldare in una pentola. quando sobbolle aggiungi un po' di sale e del succo di limone (per 4 lt latte forse 2 limoni) finchè vedi che si caglia.
spegni e fai raffreddare.
metti il tutto in un colino fine e fai riposare un'oretta.
ecco un'ottima ricotta home made.
la prima volta che l'ho fatto io non mi è venuta benissimo ma poi ci ho preso la mano e ora è proprio buona!!!
- Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
- keinzeLv 71 decennio fa
fallo bollire--se non diventa ricotta lo puoi anche bere!...
altrimenti buttalo!
- Anonimo1 decennio fa
Se fosse d'estate si potrebbe usarlo,avendo l'orto, per irrorare i pomodori o le piante che soffrono di cociniglie
- 1 decennio fa
fallo bollire, ma per 4 litri di latte nn rischierei di stare male... cmq poi fai cm vuoi... sciauzzz
- Crazy wishLv 41 decennio fa
se ti trovi all'attico prova a buttarlo alla gente che passa di sotto..muahahaha..no dai scherzo..io lo butterei..sempre meglio non correre rischi..