Anonimo
Anonimo ha chiesto in Mangiare e bereMangiare e bere - Altro · 1 decennio fa

Come riutilizzare il latte scaduto????

Ho 4 litri di latte scaduto da qualche giorno, mi dispiace un po` buttarlo, vorrei sapere se c`e` qualche cosa che io potrei fare per utilizzarlo in qualche modo... Rispondete in tanti.... Grazie'

Aggiornamento:

Grazie ragazzi , io ci hgo provato ma immaginavo che non c`era nulla da fare... speravo in qualche ricetta segreta nella quale utilizzarlo, ma non fa nulla, sapete non e` colpa mia, io vivo a Miami qui il latte lo vendono a galloni, e un gallone e` 4,5 litri!!!! PS Non sapevo che con il latte ci si poteva innaffiare la marjana!!!

Aggiornamento 2:

Grazie ragazzi , io ci hgo provato ma immaginavo che non c`era nulla da fare... speravo in qualche ricetta segreta nella quale utilizzarlo, ma non fa nulla, sapete non e` colpa mia, io vivo a Miami qui il latte lo vendono a galloni, e un gallone e` 4,5 litri!!!! PS Non sapevo che con il latte ci si poteva innaffiare la marjana!!!

12 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Cara amica questo è il mio consiglio:

Il latte scaduto deve essere versato in un recipiente di alluminio e poi coperto o chiuso con un coperchio o per meglio con una coperta di lana pulita, lasciarlo per 10gg a quagliare per poi versarlo in un recipiente che vada sul fuoco e sempre in un verso deve essere girato, aggiungere un pugno di sale di iodio possibilmente e farlo bollire piano.

Quando inizia a formarsi una frocella di ricotta ben densa, la devi sollevare con un panno di cotone e il rimanente liquido buttalo. Non usare quel liquido per annaffiare piante o altro perchè è nocivo.

Per finire fai raffreddare bene la frocella e BUON APPETITO.

( La ricotta mangiata troppo bollente ti può creare seri disturbi allo stomaco, ATTENZIONE!!!!!!!!!!).

Scuola Perito Agrario di Trento. Ciaoo

• 1 decennio fa

aspetta a buttarlo!!!

mia mamma quando è irrecuperabile lo da alle piante...e fidati lei ha il pollice verde!ciaoooo

• 1 decennio fa

se nn è scaduto da tanto (20 gg) penso ke sia ancora utilizzabile. Utilizzalo x purea di patate oppure x crema pasticciera.

• Anonimo
    1 decennio fa

io riulizzo il latte già scaduto, basta che non sia proprio molto acido.:

mettilo a scaldare in una pentola. quando sobbolle aggiungi un po' di sale e del succo di limone (per 4 lt latte forse 2 limoni) finchè vedi che si caglia.

spegni e fai raffreddare.

metti il tutto in un colino fine e fai riposare un'oretta.

ecco un'ottima ricotta home made.

la prima volta che l'ho fatto io non mi è venuta benissimo ma poi ci ho preso la mano e ora è proprio buona!!!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

Fallo bollire e poi cagliare: ci fai un po' di ricotta.

• keinze
    Lv 7
    1 decennio fa

fallo bollire--se non diventa ricotta lo puoi anche bere!...

altrimenti buttalo!

• 1 decennio fa

dando lavoro all'osperdale.......buttalo kissssssssss

• Anonimo
    1 decennio fa

Se fosse d'estate si potrebbe usarlo,avendo l'orto, per irrorare i pomodori o le piante che soffrono di cociniglie

• 1 decennio fa

fallo bollire, ma per 4 litri di latte nn rischierei di stare male... cmq poi fai cm vuoi... sciauzzz

• 1 decennio fa

se ti trovi all'attico prova a buttarlo alla gente che passa di sotto..muahahaha..no dai scherzo..io lo butterei..sempre meglio non correre rischi..

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.