Anonimo
Anonimo ha chiesto in Gravidanza e genitoriNeonati e bambini · 1 decennio fa

Cosa devo comprare per fare il corredino al bimbo?

Ieri il mio carissimo Zio ginecologo mi ha fatto una ecografia ed ho scoperto di aspettare un maschietto...

Volevo sapere,cosa devo comprare?Quante tutine?Quanti body?Insomma,cosa devo comprare al bimbo per il corredino?Sono leggermente confusa,se per favore riuscite a darmi un numero preciso,perche´altrimenti conoscendomi,finirei con l`acquistare tutto il negozio..

Grazie a tutti.

Ps:Non badate a nickname perche´la data di nascita e´di mia sorella,non ho 14 anni!!!

12 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Per l'ospedale cambia da uno all'altro, puoi recarti nel reparto di maternità e chiedere all'ostetrica, comunque in linea di massima ti servono:

Per te:

- 2 Camicie da notte ampie e non lunghe aperte davanti per l'allattamento

- mutande monouso a rete

- reggiseno per allattamento

- coppette assorbilatte (utilissime!!!)

-vestaglia

- pantofole

-necessario per l´igiene personale

- posate e bicchiere

per il tuo bimbo(calcola almeno 4 cambi):

- camicini (quelli che chiamano "della fortuna")

- magliette con mutandine oppure body in lana/cotone o cotone secondo la stagione

- tutine o coprifasce con ghettine adatti alla stagione

- calzine di lana o cotone

- 1 cambio per la dimissione

- 1 asciugamano morbido

in ospedale ricordati di portare

Tessera Sanitaria

Codice Fiscale

Esami Gravidanza

per quanto riguarda il corredino da avere pronto a casa:

- quattro maglie intime (cotone o lana cotone a seconda della stagione, io mi trovo bene con i body)

- quattro tutine

- sei mutandine in spugna

- tre coprifasce

- tre ghettine di spugna

- un cappellino

- tre paia di calzine per neonato

- cinque bavaglini

- un accappatoio a triangolo.

Per la carrozzina ti occorrono:

- due lenzuolini di cotone e due lenzuola di sotto

- due teli salvamaterasso

- un materassino anallergico e antisoffoco

- una copertina di lana o cotone.

La biancheria che serve per la culla è uguale a quella per la carrozzina.

per la toilette del bambino:

- una spazzola in setole naturali

- un pettinino

- un paio di forbicine

- una confezione di olio per neonati

- del sapone detergente per il bagnetto

- un termometro per l'acqua

- uno per la febbre

- una spugna di mare.

• 1 decennio fa

Pochissima roba zero mesi (max 2 di tutto), è assolutamente inutile la mettono al max 15 giorni...al max se nascesse piccolino la compri dopo.

Io ho fatto gli acqui su ebay

avevo:

2 body e 2 tutine intere zero mesi

7 body e 7 tutine 1-3 mesi.

4 body e 4 tutine 3 mesi.

poi bavagliolini calzine e vari vestitini di varie taglie ricevuti in regalo.

Appena nato le tutine 1-3 mesi gli andavano grosse ora gli vanno quasi piccole, quelle 0 mesi sono durate il tempo di uscire dall'ospedale.

Già ora uso anche le 3 mesi gli vanno un po' grosse ma ci sta comodo anche se ha appena un mese.

• 1 decennio fa

il corredino x l'ospedale nn è uguale x tutti, io ti posso consigliare un sito dove inserire la città e l'ospedale e ti dice cosa richiede quella struttura:

http://www.prenatal.it/

al centro a destra c'è il link "libro aperto" clicca li e trovi tutte le informazioni

tanti auguri..

Cinzia

• Anonimo
    4 anni fa

Quantibody

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 6 anni fa

In effetti puoi andare su Amazon e trovi molte informazioni che possono chiarire i tuoi dubbi. Se vuoi il link eccolo qua http://bitly.com/1C19UGj

• 6 anni fa

Ciao per farti una idea piu' precisa su questi prodotti puoi guardare questo link di Amazon http://amzn.to/1uq4HlC .

Troverai un elenco dettagliato dei vari tipo di culle con un elenco dettagliato di caratteristiche e prezzi. Ti consiglio anche di leggere le recensioni di chi ha gia' acquistato il prodotto che mi sono state molto utili quando ho deciso di acquistare online.

• Anonimo
    1 decennio fa

io ho avuto una bimba 6 mesi fa e tutto quello che di carino avevo comprato si è rivelato carinissimo ma poco pratico perciò ti dico che se ho capito bene dai conti nascerà in estate quindi tanti bodi senza maniche...ma anche maniche corte, pagliaccetti se proprio ogni tanto vuoi mettere qualcosa di carino, ma giusto 3 o 4..le scarpine nn ti servono assolutamente, bavaglini si, un paio di maglioncini di filo e qualche calzinetto di cotone perchè ancora nn si sono termoregolati appena nati..qualche tutina manica lunga di cotone per la sera e una copertina di filo leggerissima per la carrozzina...cmq lo vestirai quasi solo coi body, magari anche manica corta! spero d essert stata d'aiuto..grandi auguri!

• 1 decennio fa

mi disp...io non sono mamma...

cmq auguroniiii!!

baci

• 1 decennio fa

nasce in estate?calcola che resterete in ospedale 3 o 4 giorni prima di tornare a casa.anche se è estate non è consigliabile vestire un neonato con maniche corte o pantaloncini per cui non fare il mio errore,non comprarli,sarebbero soldi sprecati.considera anche che verranno a trovarti parenti e amici e in genere portano dei regalini,per lopiù tutine...comunque abbigliamento quindi ne avrai tanti.Fatta questa premessa,io ti consiglierei di pensare più che altro ai giorni in cui starete in ospedale.Compra 3 tutine intere o 2pezzi(con i piedini) ma leggere e fresche per non farlo sudare,il riscaldamento in osp è già molto alto e semplici(pensa solo alla comodità per il bambino)-poi 3 body mezza manica.Poi ti serviranno molti bavaglini (non troppo grandi,preferibilmente con la chiusura a strappo è più pratica x te e plastificati da dietro) 2 completini di lenzuola per il cambio della carrozzina per adesso e poi dopo qualche mese serviranno quelli per la culla.una copertina.un cappellinoper quando uscite che lo riparerà sia dal vento che dal sole.e una giacchettina. compra subito un ciuccio con la tettina di quelle che non fanno deformare i dentini che usciranno.Meglio tenerlo che se è un bimbo che piange e non dorme...(Ti auguro proprio di no) non mi viene in mente nient'altro.poi lo capirai da sola di cosa avrai bisogno...Di tantissime cose...biberon,porta biberon,spazzolone per lavare i biberon,disinfettante,tutto per la medicazione dell'ombelico(Che in ospedale lo faranno gli infermieri poi a casa per 3-4 giorni ancira la farai tu)quindi garze sterili,mercurio cromo,fascia...Non comprare per adesso scarpe,jeans... Bè basta,ciao in bocca al lupo un bacio a te e al piccolo!

• Anonimo
    1 decennio fa

auguroni!

compra tutine, calzettine, scarpette, pigiamini con i piedini

che bello!!!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.