Anonimo
Anonimo ha chiesto in Bellezza e stileMakeup · 1 decennio fa

Come si mette il fard??

ne ho comprato uno della collistar....ma il suo colore come deve essere rispetto alla mia pelle?più scuro di quanto?io ho la pelle abbastanza chiara....

13 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Collistar è un’ottima scelta.Lo scopo del fard è quello di migliorare l'aspetto e la forma del viso concentrandosi sugli zigomi.Il fard va infatti steso solo sugli zigomi con un pennello n.28, il trucco per stenderlo bene è quello di sorridere e, contrariamente a quanto si pensa, va passato a piccoli tocchi dall'alto al basso, cioè dalle tempie alla guancia, fino alla zona che si solleva quando si sorride. Va passato dall'alto al basso in modo da evitare il formarsi di macchie sulla zona bassa della guancia. Chi ha gli zigomi pronunciati lo stenderà direttamente su di essi, chi vuole metterli in rilievo lo stenderà appena sotto di essi:i colori scuri infatti danno l'idea di incavare, contrariamente a quelli chiari che "riempiono". I colori in commercio sono vari, alcuni sul bronzo, altri sul bordeaux o sul violaceo..la scelta dipende dai gusti, ma considera che i colori freddi sono adatti alla carnagione chiara, quelli caldi alla scura. Se hai la pelle chiara vanno bene le tonalità prugna, se la tua pelle però è chiarissima ti consiglio di restare su una tonalità rosata..magari chiedi di provare il prodotto in profumeria per vedere subito che effetto fa.Va scelto al massimo 2 toni più scuro della propria pelle, naturamente va sfumato bene,è importante che non si crei una macchia di colore..ciao!

Fonte/i: Corso di trucco svolto presso la Confartigianato di Venezia
  • 1 decennio fa

leggermente più scuro

• Anonimo
    1 decennio fa

Ciao! Inanzitutto hai comparto una buonissima marca, parlando del colore deve essere di poco piu' scuro della tua pelle!!!! Poi per applicarlo, in genere si mette solo sugli zigomi cosi li metti in risalto...x es. io prima mi metto la cipria e poi il fard dove ti ho dt...ma se tu metti solo il fard, prima spargilo su tutto il viso ma poco, e poi sugli zigomi un po' di + !! BaCiu!!!!

• Ale
    Lv 5
    1 decennio fa

Allora, il fard non deve essere troppo scuro, ne troppo *rosso*... devi vedere un po' quale ti sta meglio.

Per come metterlo beh... prima di tutto devi metterti un po' di fondotinta su tutto il viso e un po' di cipria.

Prendi un pennellone di grandi dimensioni (li trovi ovunque), prendi un po' di fard e inizi dall'alto vicino alle orecchie fino agli zigomi. Mi raccomando sfumalo bene e non metterne troppo!!

Guarda cosa ho trovato qui... potrebbe darti delle info su come sceglierlo...

Ciao cara!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

...deve essere poco più scuro...per esempio io ho la pelle chiarissima e ne metto uno color albicocca..oppure uno leggermente rosato..evita un colore troppo scuro altrimenti rischi di sembrare un pagliaccio...e per farlo durare sotto ci devi mettere un po di cipria...

• 1 decennio fa

sicuramente deve essere un pò più scuro della tua pelle...ma nn di molto...altrimenti si vede trpp il contrasto cn il resto del tuo corpo

• 1 decennio fa

al massimo una tonalità piu' scura,altrimenti sembrerai una maschera

• Anonimo
    1 decennio fa

Usane uno chiaro e stendilo con un pennello grosso dalle guancia fino agli zigomi...baci.

• 1 decennio fa

deve essere + scuro, ma non molto, diciamo sul rosato, per te, cmq lo sfumi con un pennellone oppure con un piumino sulle guance e sugli zigomi senza esagerare. deve dare un effetto naturale. se è troppo puoi togliere gli eccessi con un fazzoletto di carta

• 1 decennio fa

deve essere un pò più scuro della tua pelle. per non farlo sembrare troppo scuro lo devi mettere delicatamente sugli zigomi e dopo ripassa con la cipria, ricorda deve essere un pò più chiara della tua pelle.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.