Anonimo
Anonimo ha chiesto in Mangiare e bereCucina e ricette · 1 decennio fa

Mi dite come fare il CIOCCOLATO caldo cremosissimo come quello del bar?

Non mi viene mai denso come al bar....mi dite un metodo per farlo venire cosi'?(in genere uso il ciobar,va bene?)

GRAZIE

10 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Migliore risposta

Ho un bar e faccio una cioccolata molto densa, ottima (modestamente...)

Devi prendere 4 cucchiai di cacao amaro e mescolarli a un cucchiaio di farina e uno abbontante di zucchero a velo.

Aggiungi una tazza di latte mescolando bene per non creare grumi. Poi porta il tutto a ebollizione.

Correggi la tua cioccolata con lo zucchero desiderato alla fine della preparazione

• Anonimo
    1 decennio fa

In una casseruola fai fondere a bagnomaria 40 gr di cioccolato fondente spezzettato con un poco di latte. Togli dal fuoco e mescola con energia fino ad avere una crema liscia alla quale unirai del latte caldo fino a raggiungere la densità voluta

• 1 decennio fa

Io uso ciobar..e anche a me non veniva mai denso e gustoso a farlo nel pentolino, poi ho provato a farlo nel forno a microonde (c'è scritto nelle istruzioni) e mi viene molto più denso!! Prova poi fammi sapere!! Cmq si..magari metti le stesse quantità di latte ma con 2 bustine di ciobar..a me ha funzionato!!

• Anonimo
    1 decennio fa

Prova ad aggiungere anche un po di amido che lo rende ancora più denso

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

125 ml di latte e una bustina di ciobar....mescola continuamente senza formare grumi e non appena bolle lascialo qualke secondo in+ e diventerà + denso

• 1 decennio fa

usa meno latte e più cioccolato...kissetti consty

• 1 decennio fa

metti meno latte..

e la lasci andare cosi...finke non fa tipo delle bollicine...

( che vuol dire ke la cioccolata si sta ristringendo)...

^^ cosi diventa piu densa..

poi se la vuoi un po piu liquida..

basta aggiungerci del latte =P

buona ciOkOlaTa!=)

• 1 decennio fa

VAI AL BAR

• Anonimo
    1 decennio fa

semplice...... se lo vuoi + denso devi mettere meno latte possibile e se lo vuoi + liquido devi aggiungere più latte

• Anonimo
    1 decennio fa

comprati il ciobar..è buonissimo e devi versare meno latte se lo vuoi denso..buona fortuna

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.