Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

devo arredare casa,mi butto su ikea?

che dite è buona come marca?o vado su italiarredo?

15 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Ikea ha tutto per arredare ed attrezzare la casa.

Sia i mobili che l'oggettistica sono di qualità ed hanno un prezzo contenuto.

I motivi dipendono sia dalla grandissima produzione in serie che dal notevole risparmio sul trasporto e montaggio, dal momento che puoi farli da te, comunque anche se richiedi il loro servizio non costa molto più di tante altri mobilifici.

I materiali sono certamente migliori di quelli di molti altre catene di mobili, perchè si tratta spesso di legno massello: naturalmente non parliamo di essenze nobili come il noce, il wengè, il teak, il palissandro ecc. Ma il semplice pino svedese al 100% impiallacciato è preferibile a qualsiasi altro truciolato.

Anche le cucine sono ottime: tutte le marche hanno i pannelli delle ante in tamburato e non in legno massiccio e comunque le cucine Ikea hanno una garanzia di 25 ANNI!!!

Gli accessori delle cucine sono eccezionali e, in alcuni casi, geniali. Gli elettrodomestici sono Whirlpool autentici e non una sottomarca: sono solo creati apposta per Ikea in modo che si adattino meglio alle dimensioni dei mobili, me se leggi le schede tecniche sono del tutto identici ai Whirlpool ad incasso in vendita nei negozi di elettrodomestici.

Io, poi, sono entusiasta dei loro divani: comodi, accoglienti, sfoderabili, assortiti, con tanti accessori coordinabili.

Comunque, il consiglio migliore è quello di andare in negozio, guardare, provare, coricarsi sui letti, sedersi sulle sedie, sui divani, sulle poltrone, aprire cassetti ed ante, toccare con mano i materiali ed i tessuti e solo alla fine scegliere.

Buono shopping!!!

• 1 decennio fa

si,sn buone le cose dell'ikeae garantiscono mi sembra 20anni

• 1 decennio fa

ma lascia perdere l'ikea, vai da un bel mobilificio fatti fare un preventivo, te li portano e te li montano loro.... può trovare cose molto buone di qualità e anche per il prezzo alla fine ci si mette d'accordo, mentre all'ikea passi alla cassa e paghi...

• Anonimo
    1 decennio fa

IKEA se sei un tipo ordinato... e costruttivo!!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 6 anni fa

Tutto dipende dal modo in cui vivi la tua casa, e da chi la deve vivere. Secondo me, per non commettere errori il made in Italy è sempre una scelta corretta. Qui trovi moltissimi complementi d'arredo made in Italy (www.modaedesign.com) e il prezzo non è proibitivo.

• 1 decennio fa

Italiarredo???????

Dipende quanti mesi devono durare i tuoi mobili, se hai visto mi manda raitre avresti saputo che cosa combinano quelli di Italiarredo, tre mesi per avere i mobili in consegna, cucine consegnate danneggiate e pezzi mancanti dei mobili!!!

Lascia perdere.

Io ho arredato casa con Ikea ed è favolosa spendendo nella media e scegliendo i mobili con cura (evitando gli scarti che sono sottoprezzati!), abbiamo scelto benissimo, i mobili sono di qualità e non abbiamo avuto nessun problema.

Abbiamo scelto solo la consegna, il montaggio ce lo siamo fatto da noi perchè il costo è abbastanza alto, certo, fai un pò di fatica ma almeno sai che non danneggi nulla cosa che spesso i montatori fanno.

Io lo consiglio.

Certo se hai molti soldi ti consiglierei di puntare su mobilifici famosi anche se non sempre grandi nomi sono sinonimo di qualità!

NB: Dire Italiarredo e dire Mondo Convenienza è la stessa cosa e sai perchè? Perchè le persone che ci lavorano sono le stesse anche se facenti parte di due società diverse hanno fornitori uguali...tutti dalla Cina. E non sto scherzando!!! Ho fatto un colloquio di lavoro per una delle due e me lo hanno detto i responsabili.

• ikea nn è male..ha anke kose karine..!

• 1 decennio fa

buona e buoni prezzi... ma non fissarti, a volte si trovano offerte migliori da altre parti

• 1 decennio fa

l'ikea ha prezzi buoni, ma se provvedi tu al trasporto...qualora invece ti fai servire da loro nel trasporto e montaggio i prezzi lievitano enormemente per cui okkio!

come prodotti devi saper scegliere perchè alcuni sono scadenti visto che è una linea di prodotti abbastanza economici...cmq se fai attenzione puoi fare buone spese.

• Anonimo
    1 decennio fa

Ma insomma io sn andata e a me nn è piaciuto molto....ma dipende da xsona a xsona....

Cioè se ti piace lo stile moderno a ikea trovi ttt ma se vai + sul classico nn ci andare prp ke n c'è niente......

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.