Anonimo
Anonimo ha chiesto in Musica e intrattenimentoIntrattenimento - Altro · 1 decennio fa

chitarristi.........pedale???

mi spiegate un pò a cosa servoo i pedali per la chitarra elettrica....quanto possono costare e che tipi ci sono(blues/ distorto/..)??

GRAZIE

2 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

    I pedali servono per modificare il suono della tua chitarra elettrica... I pedali migliori sono le pedaline singole. Quelle secondo me fantastiche sono della Boss,ma costano uno stonfo,dalle 50€ in su. Le pedaline multieffetto sono complete e più economiche. Io uso una Zoom con 42 patch. mi ci trovo bene e la pagai sui 120€. Se vuoi pedaline con campionatori preparati a sborsare cifre non inferiori ai 400€ per un prodotto buono. Comunque sono utilissime e divertenti,non puoi immaginare cosa ne puoi tirare fuori.

    Se vuoi un buon overdrive (leggera distorsione) stile old sound blues fatta in casa puoi pompare al massimo i gain del tuo amplificatore (ricordati di abbassare il volume). Il buon vecchio Hendrix insegna...

    Buon divertimento...

  • 1 decennio fa

    servono per dare diverso suono quando suoni

    le trovi su ebay.it

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.