**Luna** ha chiesto in Mangiare e bereMangiare e bere - Altro · 1 decennio fa

Una tradizionale tazza di cioccolata calda con panna?

quante kilokalorie contiene???

5 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

La cioccolata calda viene fatta in tantissimi modi diversi, con altrettante varianti per accontentare ogni appassionato del cioccolato. Può essere fatta con la cioccolata in pezzi, fusa e allungata con il latte, oppure potete utilizzare il cacao in polvere o i preparati già pronti. Ottima accompagnata con la panna( come dici tu stessa:P) e sfiziosa se aromatizzata. Cannella, zenzero e peperoncino sono il top per darle un retrogusto speziato; rum se vuoi un sapore molto maschile e deciso.

Il segreto per ottenere una buona cioccolata calda è quello di non farla mai arrivare ad ebollizione, stando attenti che non bruci e che non faccia i tanto odiati grumi! Se poi vuoi proprio esagerare, immergici dentro per qualche istante i marshmallows e ti leccherai i baffi. Se poi pensi che una tazza di cioccolato caldo ha in media 190 calorie( con la panna 220), puoi permetterti questo sfizio senza tanti sensi di colpa :)....e poi domani e la befana!!!!

baciotti:)

• ulisse
    Lv 6
    1 decennio fa

beh, se il tuo problema e'il calcolo delle calorie allora dimenticati non solo la cioccolata ma tutto cio'che cé'di goloso al mondo... comunque, in certi momenti, una bella tazzona di cioccolata calda,scura, denza fumante, profumata magari con cannella, zenzero, peperoncino, rum, scorza d'arancia et... e'impagabile. se non riesci a resistere alla cioccolata...e hai il problema della ciccia... elimina qualcos'altro, oppure fatti una bella corsa... OPPURE BEVILA IN COMPAGNIA DI QUALCUNO DI SPECIALE E POI SMALTITE LE CALORIE ASSIEME.....

• 1 decennio fa

le calorie non te le so dire (penso che siano troppe anche solo da nominare) ma so dirti con sicurezza che un bella tazza di cioccolata calda.. con panna mi regala un

meraviglioso buonumore..............

• 1 decennio fa

credo sulle 250 calorie

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Carax
    Lv 7
    1 decennio fa

nn lo so ... ma so ke è buonissimaaaa !!! ti potevi stare zitta ( ovviamente skerzo ) mi hai ftt venire la voglia ( qst è vero xò !! )

Fonte/i: TORNEO HARRY POTTER : FINALISSIMA !!!!! RISPONDETE ANSWERINI !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! http://it.answers.yahoo.com/question/index;_ylt=At...
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.