Quale Asciugabiancheria scegliere? Asciugone o lavatrice-asciugatrice?

Ciao ragazzi,

Siccome non posso stendere i panni ad asciugare al sole, quale asciugatrice mi consigliate? quella incorporata nella lavatrice oppure l'asciugone (quello della pubblicità di antonella clerici) o qualcos'altro?

Grazie!!!

8 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

l'asciugabiancheria separata alla lavatrice, ti consiglio l'ultima dell'ariston è ottima e non costa molto se poi vuoi spendere un pò di più c'è quella della aeg l'unica in classe A e con tantissimi programmi ma costa 1200€, le lavasciuga non hanno un granchè di durata se proprio non hai spazio per una asciubiancheria, ti consiglio la lavasciuga 9kg dell'lg, lava e asciuga 5kg di biancheriaperfettamente ed è pure ricca di programmi sia per il lavaggio che per l'asciugatura....

se poi vuoi solo lavare vanno fino a 9kg di bucato credo sia ottimo...

• 6 anni fa

Hai mai sentito parlare del dry baloon? Un ottimo compromesso per chi non può permettersi un'asciugatrice professionale. Una specie di cilindro in cui circola aria calda. Provata la prima volta con alcune felpe e jeans che avevo lasciato all'aria per un paio d'ore, asciugate perfettamente. La maggior parte delle volte lo uso per quegli indumenti che di solito ci mettono una settimana ad asciugare in inverno cioè maglioni, felpe, asciugamani e accappatoi (questi ultimi vanno piegati magari con un paio di mollette se no non ci stanno in lunghezza). Va bene anche per la biancheria che appesa con le mollette agli appendiabiti asciuga perfettamente in poco tempo. Per quanto riguarda il rumore è simile a quello dei ventolini da bagno, quindi non eccessivo.

Il prezzo su Amazon è molto abbordabile. Ecco la scheda del prodotto: http://amzn.to/1syxX6D

• 1 decennio fa

Lavasciuga..sia per lo spazio che per la praticità. Carichi la mattina e al ritorno dal lavoro puoi stirare. Mia madre ha l'ultimo modello della Candy e si trova molto bene

• 6 anni fa

su Amazon trovi prodotti ma anche molto informazioni sui temi che ti interessano e su cui ti devi chiarire. Ti lascio un link utile alla sezione del sito http://bit.ly/1AEiTLI

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    6 anni fa

Lo trovavo un elettrodomestico non indispensabile ma ce l'ho da qualche anno e non riuscirei a farne a meno. Ho preso già due asciugatrice online su Amazon. L'ultima qualche mese fa, una hotpoint ariston che fa egregiamente il proprio dovere. Te la consiglio. Su Amazon comunque trovi diverse informazioni e modelli su questo tipo di prodotti. Credo che dando un occhiata alle varie schede e alle opinioni dei clienti tu possa chiarire i tuoi dubbi.

Ecco il link http://amzn.to/1zazELH

• Anonimo
    1 decennio fa

ho la solarex della rex è una 6 kg ha un sacco di programmi e non costa molto l"ho messa sopra la lavatrice cosi non ti porta via molto spazio

• 1 decennio fa

asciugone dura molto di più lava asciuga invece a me è durata solo 3 mesi poi è andata in discarica ora ho l'asciugone da 1 anno e non mi ha mai dato problemi

• 1 decennio fa

asciugone

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.