Anonimo
Anonimo ha chiesto in Bellezza e stileAcconciature · 1 decennio fa

Kapelli biondi ke si scuriscono...??

ciao...io ho 13 anni e avevo dei capelli biondi molto kiari...adesso + tempo passa e + si fanno scuri...nn c'è qualke shampoo ke li fa skiarire???--> in + qualkuno mi spiega ke sn i colpi di sole???Grz...10 punti a ki risp (dencente) =D

7 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Ciao cara, capisco la tua perplessità succede spesso infatti che durante la crescita i capelli cambino colore o addirittura forma diventando ricci se prima erano lisci e viceversa.

Essendo così giovane ti consiglio di non fare tinte di alcun genere che oltre a rovinare tanto i capelli sono una vera e propria schiavitù ti immagini ogni mese vedere la ricrescita più scura che spunta dalla tua bella chioma bionda?!

Vai in profumeria e compra la lozione Schulz alla camomilla e dopo aver lavato i capelli, subito prima di asciugarli, imbevi un batuffolo della lozione e picchiettalo sulle ciocche che vuoi schiarire. E' un procediemtno un pò noioso ma col tempo da i suoi risultati.

Mi raccomando non fare come la sottoscritta che a tredici anni per fare quello che volevi fare tu si versava il contenuto della boccetta sulla testa direttamente è una cavolta! Fai prima ma ti si schiariscono solo i capelli sopra e sotto resti di un altro colore -.- Se seguirai bene il mio consiglio ti farai dei colpi di sole naturali che saranno molto più belli e sani di quelli del parrucchiere.

I colpi di sole fatti in negozio infatti non sono altro che una tinta ma limitata solo ad alcune ciocche, alcuni la fanno con la cuffia mentre altri con le cartine. Nel primo caso ti mettono in testa una cuffia come quella da nuoto ma con tanti buchini, poi prendono un piccolo ferro come quelli per fare l'uncinetto e tirano fuori le ciocche, ti passano la tinta e poi sciacquano. Nel secondo caso il lavoro viene fatto da 2 parrucchieri in contemporanea che dividono i capelli e passano la tinta su ogni singola ciocca la chiudono nella carta argentata aspettano e poi sciacquano.

Il procedimento in ogni caso è lungo e noioso e poi come per la tinta completa ogni 2 mesi massimo devi andare di nuovo dal parrucchiere per coprire la ricrescita.

Se usi la lozione invece ogni volta che ti lavi ripassi il liquido quindi la ricrescita non si vede mai e sopratutto mantieni i capelli sani!

Fammi sapere, baci

P.S. LE MECHES E I COLPI DI SOLE SONO 2 COSE DIVERSE!

• 1 decennio fa

1- SHAMPI SCHIARENTE:

A scelta tra:

- SHAMPOO ULTRA DOLCE GARNIER alla CAMOMILLA: E' molto economico e lo trovi anche nei supermercati.

- SHAMPOO Camomilla Schiarente Dr. Taffi. Compra qui: http://www.oliessenziali.it/index.html?lang=it&tar...

- SHAMPOO GABOR Camomilla (IMPORTANTE: Contiene Acqua Ossigenata )

http://www.hairmarket.it/categ/ppc/dete/gaborcam.h...

- SHAMPOO Schiarente SCHULTZ

http://www.hairmarket.it/categ/ppc/dete/schultzsh....

2- COLPI DI SOLE:

Possono essere confusi con le meches, ma:

I colpi di sole sono un tono o due più chiari del colore di base. Hanno un effetto molto naturale.

Le meches sono più chiare (o più scure) di vari toni o colori, rendendo l'effetto finale più artificiale.

• 1 decennio fa

ciao... allora per schiarire i capelli esiste uno shampoo, o balsamo alla camomilla apposta per i capelli biondi..lo puoi trovare tranquillamente al supermercato.. altrimenti esiste anche una lozione schiarente sempre alla camomilla che trovi in profumeria.. altrimenti ti puoi fare degli impacci di camomilla con i fiori secchi che trovi in erboristeria: scaldi un pò di acqua e ci metti dentro i fiori(logicamente in qualcosa che gli contenga) e poi lo metti sui capelli e nn risciacqui..

i colpi di sole invece sono come dell meches, ma a differenza sono tante ciocche fine fine..con i colpi di sole ti viene una cosa più omogenea e più naturale...

spero di averti aiutato..baci

• Am
    Lv 5
    1 decennio fa

shampoo alla camomilla o dv cominciare a far la tintura!ma sei giovane per la tinta,rovinera sl il capello!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

...come ti capisco!!!! .. escommetto che d'estate un po ti si faano chiari?

1) Usa sempre shampi alla cammomilla delicati, se puoi permetterti usa quell delle erboristerie. é consigliato usare shampi chiari (nel senso che il prodotto liquido deve essere trasparente,... ecco perchè gli shampi dell'erboristeria, altrimenti usa lo shampo "shulz", è uguale ). Ricordati che questi "shampi trasparenti", fanno poca schiuma e nn c'è bisogno di metterne molto

2) Quando puoi, dopo aver sciacquato con acqua lo shampo, bagna i tuoi capelli con la camomilla (si, si: hai capito bene: preparati la camomilla come al solito... ma senza zucchero) , nn riscacquare: striza un po i capelkli e tamponali con l'asciugamano e asciugali come di consueto.

3) io ho fatto i "colpi di sole"... sapessi quanto tempo ci ho messo x decidermi... ora li faro sempre: nn sn male, anzi, risaltano il tuo colore naturale.... sono delle piccole ciocche (nn confonderle cn le meches!!!) di tono piu chiaro del tuo. e danno un aspetto piu naturale, nn c'è bisogno di rifarli se nn vuoi piu

es1. http://www.lauropoli.it/aziende/mzaccaro/images/fo...

es.2 (scendi giu questa pagina...ci sono 3 foto...questa è la versione di capelli piu scuri, ma hai una idea di come vengono)

http://images.google.it/imgres?imgurl=http://fashi...

Ti consiglio di nn colorarli: ....pensa alla ricrescita!!!!

Spero di esserti stata d'aiuto

• Ciao..intanto è normale, succede.. pensa ke io da piccola ero bionda ORO e ora sono scurissima!!

Cmq l'unica è farti impacchi con la camomilla (cioè metti in infusione la camomilla e la lasci agire sui capelli x un'oretta) e poi puoi usare shampoo e balsamo schultz..

I colpi di sole sono delle ciokke + kiare (es bionde) xò non a striture cm le meches (ke nn mi piacciono) ma a ciokke alternate, alcune + sotto, altre sopra..

Sono belli xkè sembrano riflessi naturali biondi dei tuoi capelli!

• 1 decennio fa

allora devi usare un shampoo alla camomilla o shampoo per capelli biondi (ne trovi molti nei centri commerciali)..poi dipende se hai il capello grasso o secco...

Se si dovesse spiegare in modo semplice e riducendo ai minimi termini si potrebbe dire, che il colpo di sole o sfumatura di colore, tende ad imitare quelle piccole schiariture colore su colore che, alcuni hanno naturalmente oppure si tendono ad avere d'estate. la meches è una sfumatura piu decisa nel colore ed è una coloritura parziale piu' accentuata. Vengono spesso confuse, si usano sostanzialmente le stesse tecniche: stagnole, cuffia, pettini ed attrezzi vari, è nella miscelatura dei colore e nelle tecniche manuali che risiede la vera differenza per il risultato.

x + informazioni vai su questo sito :http://www.capelli-colore.com/colore/laurafaq/inde...

kiss!!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.