Problema pedale frizione 147 Mjet. Cosa sarà???

Salve, la mia 147 Mj 150 cv di 2 anni e mezzo ma con 10.700 Km mi sta dando un problema.

Il pedale della frizione e molto leggero nel primo

tratto, poi devo premerlo con una forza enorme per cambiare o far entrare le marce, altrimenti gratta o si spegne l'auto a bassa velocità. Poi quando lo schiaccio non risale ma si blocca a metà spesse volte e devo farlo risalire con una botta col piede.

Secondo voi cosa puo essere? E' grave?

Ho anche la garanzia estensiva ma alcuni mi hanno detto che non copra la frizione, secondo voi è vero?

Grazie!

Aggiornamento:

Sono stato dal meccanico di fiducia. Il problema è la pompa della frizione che sicuramente è un prodotto nato difettoso. Quindi devo andare in Alfa e chiedere la sostituzione in garanzia, altrimenti faccio lettere e controlettere di protesta!

Aggiornamento 2:

Mercoledì pomeriggio ho portato l'auto all'Alfa che avevo avvisato tramite

e-mail (già ci ero andato 1 volta per la sostituzione della centralina

dell'ESP come da richiamo ALFA). Il tizio, molto gentile e disponibile

subito a spiegato al Capofficina che l'auto aveva la Garanzia Top Plus Alfa

(così mi sembra si chiami). Il Cap. si è segnato i vari problemi (la

frizione, la freccia che non accende e il display che è macchiato

internamente fin dall'inizio), mi ha dato una carta e ha detto che appena

l'auto era pronta mi chiamava. Sentendo che parlavano tra loro della

Garanzia, allora non ho chiesto nulla di nulla, ho ringraziato e me ne sono

andato. Se quando vado a riprenderla mi chiedessero soldi non glieli do e

chiamo l'Alfa, perchè nel caso si dovesse pagare, sono tenuti ad avvisarmi

avendo parlato di Garanzia.

Comunque appena mi chiama (non so se per fine

settimana o direttamente settimana prossima) e vado a ritirare l'auto vi

faccio sapere!

11 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita