Immaginate di poter avere una casa, di cui non conoscete l'ubicazione?

Una prova per un gioco:

andate su questa pagina: http://it.wikipedia.org/wiki/Categoria:Citt%C3%A0_...

Ora prendete la prima lettera del vostro cognome e andate alla lettera corrispondente.

Se non è nella prima lettera, usate la seconda. Se non c'è usate la terza, e così via.

Scegliete una nazione tra quelle della vostra lettera, cliccate sopra.

C'è una lista di città. Usate ora il vostro nome come sopra.

Scegliendo la città con la vostra iniziale, se non c'è con la seconda lettera e così via.

Facciamo un esempio così è più facile: Torretta Laura

T -> Città della Turchia

A (non ci sono città con la L) -> scelgo Adalia, una città a caso.

Ora ho la città di Adalia, e so di avere una casa. Non so se sia una villa gigantesca con muri mosaicati a delimitarne la proprietà oppure un appartamento minuscolo con una serie di finestre che danno sulla scogliera.

E voi, facendo questo giochino, sapreste immaginarvi e raccontare la vostra casa nella città che vi capiterà?

Aggiornamento:

chissà se funziona come giochino.

Io ho immaginato che mi daranno le chiavi di un minuscolo appartamento (40 mq) in centro, da cui si vede il mare di Adalia. Entrando c'è un divano su cui sostano due gatti, uno bianco ed uno nero. In cucina teiere e bollitori, e il tutto ha un enorme finestrone che guarda il mare.

Tutti i mobili sono vecchiotti e colorati

8 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

Turkia!....Malatya..!!! Strano e triste kome nome nella città dove vivere...cominciamo bene! Non conosco il luogo ma...wikipedia c'è per questo quindi...vediamo un po..!

dice poco del luogo ma...regione posta in una zona montagnosa...allora..

considerando che vorrei avere una casa in giappone..l'ambiente montanaro e la residenza in turkia mi ispirano comunque una casa dallo stile orientale...futon e tè quando arrivo a casa...magari un caminetto potrebbe rendere l'atmosfera più calda,e qualche candela contribuirebbe a rendererla più rilassante. un gatto! ecco cosa ci vedo! un gatto soffice da accarezzare. Non so davvero quali siano le dimensioni di questo appartamento...magari è una villa, kissà! so solo ke sarebbe il mio rifugio segreto. oltre la porta d'ingresso il caos. ma dentro, il mio mondo.

baci...e davvero carino qst gioco!

• Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    1 decennio fa

Svezia.

Linkoping, la possiamo paragonare come posizione e clima alla nostra Isernia,Avellino,Cosenza,

appartamento con arredamento Ikea.

lavoro in un' azienda di telefonini.

mia moglie è mora strano per una svedese

che tristezza...................

preferisco la mia piccola città italiana dove vivo.

• Tony
    Lv 4
    1 decennio fa

sei molto complicata, ma brava anche se non ho il tempo per andare a vedere

• 1 decennio fa

Destinazione Episkopi Cantonment in Cipro,

Wikipedia mi dice che è la capitale di Akrotiri e Dhekelia, due territori dell'isola di Cipro, occupati da basi militari della Gran Bretagna...

non sembra una gran destinazione.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

Hai una gran fantasia.

• 1 decennio fa

hai una fantasia invidiabile... purtroppo sono troppo cinica per riuscire ad immaginare la mia casa a grenoble, so solo che sarebbe sicuramente piccola piccola ma calda e accogliente...e piena di luci colorate.

hola

• Anonimo
    1 decennio fa

gran fantasia.......ma nn ho voglia

• 1 decennio fa

Sei stranina te ... cmq!Fai delle domende un po' ambigue!

+2 punti è tardi,nn abbiamo voglia!

Fonte/i: *0*!Dormi!
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.