come iniziare un commercio?

ciao a tutti io sono un ragazzo straniero vorrei cominciare a fare un commercio di tappeti di pelle e tappeti berberi annodati a mano.e voglio chiedervi qualche consiglio su come cominciare e come trovare dei negozi ma soprattutto come portare la merce in italia e quanti soldi pagare alla dogana?

2 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

Quanti soldi c vogliono nn te lo proprio dire, quello ke so è ke c vuole tanta fortuna, cosa ke spero tu ne abbia tantissima. Hola e in bocca al lupo.

• 1 decennio fa

Ciao,

il consiglio che ti posso dare è di aprirti un sito dove puoi mettere i tuoi prodotti e farli visionare.

Puoi aprirti un account su e-bay, ci sono delle persone che li vendono, così ti puoi regolare anche con i prezzi. Cerca un trasportatore serio e chiedigli le tariffe per tutta l'europa e non, e magari una particolare per l'italia visto che t'interessa aprire il tuo commercio qui.

Vai inoltre su www.paginebianche.it e cercati tutti negozi etnici che possono essere interessati al tuo prodotto. Gli invii il tuo sito con i prezzi e ti fai conoscere piano piano.

Sai non è così facile...la gente ancora non si fida tanto con internet....ma è pur sempre un inizio.

Potresti altrimenti farti un bel viaggetto....prendere informazioni prima sui negozianti che potrebbero vendere i tuoi prodotti e venire in italia con una brochure....che lascerai ad ogni possibile cliente.Spero di averti aiutato un pochino.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.