Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Anonimo
Anonimo ha chiesto in SportSport - Altro · 1 decennio fa

Portiere 17enne. Definire addominali senza gonfiarmi.?

Salve a tutti. Sono un ragazzo di 17 anni che pratica calcio come Portiere. Chi conosce il ruolo sa che bisogna avere un fisico atletico-potente. Sono alto 1.85,peso 85 ed ho un fisico molto potente e muscolosoo. Il mio problema sono gli addominali in quanto sono sviluppati ma vorrei eliminare un pò di pancetta che nonostante gli allenamenti (3 a settimana) non riesco ad eliminare. Ci sto lavorando su parecchio da 2 settimane (ogni mattina 120 addominali in diverse posture). Sto lavorando bene? Inoltre c'è qualche integratore privo di effetti collaterali? (Preferirei no creatina e carnitina). Vorrei qualcosa che trasformi il mio lavoro in grassi bruciati, senza appesantirmi dato che ho bisogno cmq di agilità.. GRAZIE IN ANTICIPO Simone

2 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

se vuoi addominali di ferro devi lavorarci sopra altro che due settimane ma molto di piu purtroppo

i 120 addominali la mattina vanno benissimo ma se non vedi risultati falli anche la sera prima di andare a dormire oppure per velocizzare i risultati utilizza un peso da metterti sul petto durante l'esercizio

funziona poiche aumenti l'intensita e migliori l'esercizio in globale senza gonfiarti

ovviamente un po di massa la devi prendere se vuoi avere anche un ottima definizione questo è scontato

spero di esserti stato utile

ciao

• 1 decennio fa

Guarda, di integratori ce ne sono a centinaia.. e molti che "tecnicamente" non fanno male.

Ma molti di questi fanno aumentare soltanto il volume fisico oltre che a gonfiare...

A mio parere fare addominali ogni mattina è una stupidagine... Se li vuoi vedere crescere, Devi farli a giorni alterni... (es. lunedì, mercoledì e venerdì) e non farne molti... meglio intensificarli facendo in modo che arrivi alla 20esima ripetizione che già ti bruciano da morire :-P... per 4 serie.

Per intensificarli la cosa migliore è usare i dischi dei pesi portati da steso, in alto a braccia alzate.

Difficile da spiegare ma se chiedi in giro qualche istruttore te lo saprà spiegare di persona.

E poi... tanta tanta sofferenza XD

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.