Anonimo
Anonimo ha chiesto in Computer e InternetSoftware · 1 decennio fa

Perchè non riesco a connettere lo scanner?

Ho uno scanner canon, ce l'ho da un bel po, ma solo da poco mi è venuto in mente di connetterlo al mio pc. Vi dico subito che non trovo il cd son il software, ma quello l'ho già scaricato dal sito ufficiale della canon.

Il problema adesso è che non riesco a connettere lo scanner al pc! La prima volta ci sono riuscita, ma non avevo ancora scaricato il software, e quindi niente. Quando ho cercato di riconnetterlo, il mio pc non lo riconosceva. Nel senso, se io ad esempio lo cercavo nelle risorse del computer, non mi appariva nessun driver removibile (o come si dice).

Cosa c'è che non va? Cosa dovrei fare?

Aggiornamento:

Quando lo connetto, fa un rumore diverso da quello che dovrebbe fare quando si connette una periferica....dite che è il cavo il problema?

3 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

o hai rovinato il cavo o lo scanner è spento...

Se è usb e non lo vede sono brutte notizie per il cavo e/o per le porte

Se ha un'altra connessione va connesso e acceso PRIMA di accendere il pc..

saluti

• 1 decennio fa

innanzi tutto cercalo in PANNELLO DI CONTROLLO. Se non lo trovi, ripeti l'operazione: collega lo scanner con la presa usb al pc, lo accendi e vedi se te lo riconosce.

• 1 decennio fa

prova a staccare l oscanner

installare i lsoftware (ovviamente che sia compatibile con il tuo sistema operativo)

spegni il pc

lo riavvi

attacchi lo scanner

non lo trovi in driver rimovibile ma al massimo l otrovi come periferica di acquisizione immagini nelle risorse del pc

ciao

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.