Anonimo
Anonimo ha chiesto in SaluteOculistica · 1 decennio fa

Corpi mobili e computer?

L'uso costante e continuo del Computer abbianto a una illuminazione non ottimale può portare allo sviluppo di mosche volanti alias corpi mobili?

3 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

    Sono fisiologici (specialmente dopo una certa età) e, salvo casi estremi, non vi è nesso con lo stile di vita condotto.

    I medici sono solo soliti prescrivere integratori e consigliare di bere molto, ma è una leva placebo sull'unico metodo efficace: lasciare che il cervello impari ad ignorarli.

    Non ti fissare quindi, non... "andare a cercarli" e vedrai che tra un pò non ci farai più caso perché il tuo cervello te li farà dimenticare.

    Non sono considerati una malattia, ma un normale difetto visivo.

    C'è un sito specifico:

    http://www.miodesopsie.it

    Ciao.

  • 1 decennio fa

    Le miodesopsie sono dovuti alla formazione di addensamenti del corpo vitreo nella camera posteriore dell'occhio. La causa è in genere idiopatica, cioè non è evdenziabile alcun fattore scatenante.

    Posso confermarti che l'utilizzo di un video-terminale non influenza assolutamente la formazione di questi corpi mobili e, come già detto dallo user precedente, non c'è una terapia specifica. In realtà oltre all'aumento dei apporto idrico spesso si danno degli integratori, ma l'utilità di questi non è "ufficialmente riconosciuta". Nei casi più gravi si possono fare dei piccoli trattamenti laser.

  • Anonimo
    1 decennio fa

    no alla cecità

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.