Cosa e quante cose bisogna portare in ospedale quando si partorisce?

Sia per il piccolo che nascerà,sia per me.

E quali sono gli accessori necessari da comprare?? il ciuccio è necessario?? grazie mille..

9 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Eccoti una lista dell'ospedale :)

Cosa portare in ospedale per il parto.

Per la mamma:

Camicia da notte

Vestaglia

Calze

Pantofole

Guaina post-parto

Reggiseno da allattamento

Paracapezzoli

Abiti di ricambio e scarpe comode per il ritorno a casa

Beauty case, con spazzolino da denti

Fascia per capelli, se necessaria

Idratante per labbra

Assorbenti igienici

Oli o lozioni per massaggio

Palline da tennis o matterello per massaggio alla schiena

Mentine per l'alito e spuntini

Materiale vario per passare il tempo: libri, riviste, musica

Occhiali, se necessari

Cellulare con elenco dei numeri di telefono importanti

Per l'accompagnatrice/accompagnatore:

Orologio con lancetta dei secondi per il calcolo delle contrazioni

Telecamera/videocamera e pellicola/nastro

Beauty case, con spazzolino da denti

Abiti di ricambio

Spuntini e cose da leggere

Banconote o monete per distributori automatici

Cellulare/carta telefonica prepagata

Elenco dei numeri di telefono importanti

Per il bimbo:

Pannolini per neonato

Copertina per neonato

Abbigliamento per neonato (body + tutina)

Calze o scarpine

Cuffia

Seggiolino per auto (per portarlo a casa)

In bocca al lupo! :)

• 1 decennio fa

i sali per far rinvenire tuo marito....

• Anonimo
    1 decennio fa

pannolini ascigamani assorbenti sapone liquido pigiami qualche tutina per il bebè

• 1 decennio fa

oltre ai vari accessori, portati una bella scorta di dolci per tenere alte le energie nel momento del parto, aiutano tantissimo!!!! comunqu in genere se vai nel reparto ginecologia del tuo ospedale o segui un corso preparo la lista te la danno li.... per il ciuccio dipende dal tuo bimbo.... puoi comprarlo per sicurezza comunque...

P.s. alcune delle cose nella precedente lista sono veramente futili!!!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

http://www.alessandrofeo.it/pg018.html

bellissimo sito completo e pieno di informazione per le neo mamme... qui trovi dove fa riferiemtno alla 31 settimana di gravidanza cosa protare x te e x il nuovo nasciturno! in bocca al lupo, io credevo di avere tutto dopo aver letto questo sito ho capito di essere veramente indietro!... baci!

Fonte/i: vorrei sapere in un contesto del genere cosa centra il pollice in giù.... bo.... ignoranza proprio abbonda!
  • 1 decennio fa

Ogni ospedale da una lista di cosa occorre per mamma e bebè quindi ti conviene informarti con la struttura dove hai deciso di partorire. Il ciuccio non è necessario perché se lo allatti tu difficilmente lo userà e cmq quando lascerai l' ospedale ti verrà dato un "pacco dono" con dentro tra l' altro il ciuccio in caucciù.

• 1 decennio fa

per te :3 camicie da notte

assorbenti posparto (in farmacia)

4 mutandine a rette (in farmacia)

schiuma ginecologica GINEXID ( in farmacia..

è la migliore)

vestaglia

per il bimbo: un paio dei bavaglini

un vestitino per la uscita dal ospedale

la tutina per il bimbo mentre siete in ospedale te la danno li, ma dipende da ospedale

queste cose sono le più importanti, quello che ti mancherà ti porta il tuo marito quando verra a trovarti,

AUGURONI

• 1 decennio fa

Ho partorito da un mese quindi ti dico quello che io ho portato: 2 camicie da notte, pantofole, calzini, necessario per l'igiene personale, assorbenti post parto, slip di rete, 3 cambi completi per il bambino (tutine, body, calzini, bavaglini anche se poi i bavaglini nn li hanno voluti, lenzuolini). Il necessario per l'igiene del bambino me lo davano loro in ospedale ossia cambi pannolino, medicazione ombellico ecc.. Per il ciuccio io l'ho portato ma in ospedale nn l'ho mai usato ma a casa è utilissimo!!!! Spero di esserti stata utile.

• Anonimo
    1 decennio fa

ti consiglio di portarti almeno 3/4 pigiami x te xchè ti sporcherai tante di quelle volte!poi ovviamente asciugamani e tutto ciò che occorre x la tua igiene, poi le tutine x il bimb(almeno 5). Poi il ciuccio penso sia opportuno comprarlo, poi alcuni ospedali forniscono loro copertine, pannolini etc... conviene che ti informi! cmq in bocca al lupo

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.