Anonimo
Anonimo ha chiesto in Giochi e passatempiVideogiochi · 1 decennio fa

Quale console di giochi?

A me attirava la Xbox, anche come giochi, forse più economica nel complesso...Anche s eparlano tutti bene della PS3!

Che dite?

E poi, vanno bene con qualunque tv?ci vogliono requisiti particolari?

Aggiornamento:

Grazie a tutti! :)

16 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Premetto subito che cercherò di non essere di parte (sono sempre stato un fan della sony, ora però ho una X360) e di spiegarti la faccenda in termini obbiettivi..

Noto subito che la tua scelta casca solo tra Xbox e PS3.

Sono due piattaforme drasticamente differenti sia come hardware che come "filosofia".

Partendo dalla console di casa Sony, è equipaggiata sicuramente con tante belle cosucce come l'HD più capiente (40 o 60Gb contro i soli 20Gb della X360Pro), il lettore Blu Ray (che purtroppo sembra stia lentamente prevalendo sull'hd-dvd della micorsoft), un sistema di gioco online gratuito, controller con sensore di movimento e un potentissimo processore. Il problema però è che sono arrivati sul mercato 2 anni in ritardo rispetto alla MS che intanto ha avuto tutto il tempo di ricavarsi una vasta nicchia di giocatori grazie ad un bel portfolio di titoli. La PS3 inoltre è molto più complicata da programmare rispetto ad una X quindi molti sviluppatori preferiscono produrre giochi per MS che è più semplice, più remunerativo ed almeno possono portare il codice sorgente ad altre piattaforme (es: PC) senza dover riscrivere gran parte del gioco come avverrebbe per titoli nativi PS3.

Insomma, io ti consiglierei la Xbox per il momento. Anche perchè la PS3 non ha avuto pochi problemi con gli ultimi firmware rilasciati. MS sembra aver risolto il problema delle console bruciate quindi ora dovresti poterne comprare una tranquillamente senza aver ogni giorno il terrore che possa essere l'ultimo.

Con una X360 avresti più giochi disponibili, molti più giocatori in live e quindi divertimento assicurato. Certo, il live si paga, ma per 5€ al mese penso valga la pena no?

Ps: per quanto riguarda la Tv, non ci sono requisiti minimi. Certo, ti gusti tutto molto meglio se c'hai un bel plasma 42" con tanto di sistema home theater come il sottoscritto ;)

• 1 decennio fa

parlano bene della ps3....ma l'xbox360 è superiore a tutti gli effetti....io le ho tutte e due e non c'è un paragone.....credimi tutti quelli che dicono che è meglio la soni dicono un mucchio di cazz.....

• Anonimo
    1 decennio fa

PS3 BELLISIMA OTTIMA GRAFICA GIOCHI BELLISSIMI

IL COSTO UN PO ECCCESIVO

• Anonimo
    1 decennio fa

VIIIIVAAAAAAAAAAAAA XBOX 360!!!! è LA MIGLIORE (nn comprarti il wii ke fa schifo)ciao

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

la ps3 si da tutte qlle "ARIE" ed è lentissima...guarda qstb video di you tube:http://it.youtube.com/watch?v=FF7Q0xLRJ-8 fidati almeno ti prendi l'xbox 360 elite!

• Anonimo
    1 decennio fa

io preferisco la play 3 dato che anche come risoluzione è superiore

• Anonimo
    1 decennio fa

L'xbox è l'ultima che devi considerare: ha poco futuro, non manca molto alla nuova cosole microsoft.La scelta migliore è secondo me il wii,la vera cosole del futuro,con quel suo telecomando ad infrarossi bellissiomo.Non sono parole di uno che gli sembra che quella sia più bella, io le ho provate tutte e tre.Oltre alla console, devi anche prestare attenzione ad altri fattori, come i giochi disponibili: la ps3 non ha giochi belli, forse gli unici carini quelli di guida e dove spari(e ripeto che ne ho provati di tutti i generi), ma di fronte a quelli dello stesso genere per il wii(che figo guidare muovendo semplicemente il joistick, oppure puntare ai nemici con il joistick a pistola!) non stanno in piedi.

• no no w la xbox360,è molto mejo sotto tt i punti d vista.

P.s:se compri la 360 prenditi quella LIVE ARCADE cn il processore FALCON ke sn quelle dove il problema del surriscaldamento è stato risolto, mentre se compri quelle elite devi prendere a parte un aggeggio elettronico (nn + d 4€ su ebay) ke permette un surriscaldamento leggero ke t fa giokare anke 3 ore consecutive!Mentre x la ps3 nn c sn problemi d qst genere ma ha dei difetti,costa trp, e poi nn è altro ke la copia sputata della 360 ke ha + gioki inftt devi mettere ke i gioki microsoft come halo3 stupendo,nn c sn x play 3 qnd conviene la xbox360!!io me la prendo sto sabato!!

• 1 decennio fa

la ps3 la 360fa cacare fra un po quando arriveranno i gioconi te ne accorgerai infatti solo per il 2008 hanno 150 lincenze sl per ps3

• 1 decennio fa

Io ti consiglio l'Xbox, anche se la PS3 ha una grafica migliore, l'Xbox è molto più economica e ci sono anke dei giochi davvero belli.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.