UNIQUE ha chiesto in Computer e InternetSicurezza · 1 decennio fa

ad un esperto informatico....?

è vero che le scansioni danneggiano i processori o qualche altra parte del computer? può darmi una spiegazione esaustiva in merito? ringrazio.

5 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Tutto dipende da cosa intendi per scansione....i defrag e gli scandisk non hanno effetot sui processori in quanto lavorano a linguaggio macchina solo su ram e dischi fissi...le altre parti quasi non vengono utilizzate...sono i benchmark che sfruttati troppo causano gli stress a processori e a qualsiasi altra parte posta a benchmark....

• 1 decennio fa

se vuoi essere pignolo, l'uso danneggia sempre un oggetto... si chiama usura. Che le scansioni (credo antivirus) danneggino il processore... no, non più di un qualsiasi uso che fai del tuo computer (magari più un gioco potrebbe danneggiare, surriscaldando)

che le scansioni continue e continuate possano stressare l'hard disk, beh si. come tutti gli usi intensivi. Ma un uso decente e cosciente, fa di certo bene al sistema operativo, alla tua sicurezza (dati bancari rubati etc)

Ogni apparecchio ha una sua vita media, calcolata in base uno standard di utilizzo... se si va oltre fino allo stress fisico lo strumento tende a danneggiarsi di più, che in altre condizione.

• 1 decennio fa

tranquillo.. non rovinano i pc... fidati

• 1 decennio fa

Non sono un'esperto informatico ma a mio parere le scansioni non danneggiano il computer, in nessun modo in quanto i dati presenti sul computer vengono analizzati per verificare se in file o parti di file sia presente codice malevolo.

Ciao!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

Che le scansioni dell'Antivirus non credo ma chissà prova a fare un ricerca con Google o Yahoo! magari trovi qualcosa. Ciao

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.