Anonimo
Anonimo ha chiesto in SaluteSalute - Altro · 1 decennio fa

Evviva evviva!!: colite e un pò di gastrite! e adesso?

lo sapevo che non dovevo esagerare con la coca cola xD

adesso che posso e non posso mangiare finchè la cura prescritta non fa effetto?

(mi hanno già vietato latte e latticini, legumi, oltre che verdure a foglia larga)

la carne posso?

la pasta?

7 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Minestre di avena, orzo, riso e tapioca; paste cucinate con burro fresco o brodo di verdura; pane tostato o fette biscottate; carni bianche battute od omogeneizzate, cucinate ai ferri o al vapore; pesci magri lessi; uova alla coque; patate lesse e purea; formaggi non fermentati e yogurt; frutta cotta, grattugiata oppure intera ma soltanto molto matura e privata della buccia.

Alimenti sconsigliati:

Brodi di carne, insaccati, spezie, carni grasse o cacciagione, pesce grasso, scatolame, pane fresco, verdure crude, cioccolato, panna, frutta acerba, gelati.

Spezie, salse, cibi fermentati e conservati, insaccati, fritti, tè, caffè, vino liquori, bevande ghiacciate, gelati, pane fresco, carni e pesci grassi, vegetali crudi, formaggi grassi e fermentati, latte.

Alimenti permessi:

Pasta con burro fresco, semolino, riso, brodo di legumi, pane abbrustolito, grissini, carni magre ai ferri o bollite, pesci magri, verdura cotta, frutta cotta, formaggi freschi.

• non so proprio che cosa si può mangiare in questo caso

ma ti capisco

a causa dell'appendicite io per un mese ho mangiato solo brodini e fette biscottate

è proprio una tortura....

• Anonimo
    1 decennio fa

Hahahahahahah, così imparate a bere quella shit di coca-cola. Iniziate a boicottarla quella shit liquida!

• 1 decennio fa

Prediligi la carne bianca ovvero di tacchino e pollo condita con un filo d olio...e la pasta idem..rigorosamente in bianco!!te lo dice una che di coliche e gastrite se ne intende!..ah bevi solo acqua ..fuori frigo..

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

buona seduta!

• 1 decennio fa

Dear friend:

welcome to visit our website!You can never find such a low price in other place...

(we are one of china's biggest wholesaler of electrical product such as:digital cameras, mobile, LCD TV, Laptops Notebooks, Digital Video, GPS,Mp4, ... and so on.)

If you can make a big of order from our website,we will give you more of special discount,thank you very much

WEB : < www.ufcie.com >

MSN : ufcie@hotmail.com

E-mail : ufcie@hotmail.com

• Anonimo
    1 decennio fa

benvenuta nel club!!!!!!!

per la gastrine sono nocive non solo le bibite gassate ma anche menta, liquirizia, caffe, ciocolato e brodo (quello con il glutammato). evviva il riso in bianco !!!!!!!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.