Angy ha chiesto in Scienze socialiInterpretazione dei sogni · 1 decennio fa

sogno tappeto volante?

Oggi ho fatto un sogno davvero strano che non ho mai fatto. Ho sognato di avere un tappeto volante però era strano perchè doveva funzionare ma in realtà spesso quando ci salivo cadeva a terra. Era come se non avesse la forza di funzionare..

A chi se ne intende di interpretazione dei sogni sa dirmi cosa significa? Grazie!

4 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

ahah..questa è la seconda domanda su un sogno in cui incappo e dove leggo risposte da lottologi.

ancora pane x i miei denti.

da ciò che hai scritto:

il tappeto sinboleggia la via più semplice per arrivare ad uno scopo.

evidentemente il tuo inconscio ha immagazzinato l'immagine del tappeto come un qualcosa che potesse realizzare un tuo desiderio passato (che sò ad esempio vedendo Aladino da piccola avrai pensato "come mi piacerebbe volare su un tappeto e vedere cosa cè oltre le nuvole" ).

il fatto che nel sogno secondo te il tappeto avrebbe dovuto funzionare invece cadeva, potrebbe quasi sicuramente portare riferimento a un qualcosa, come un'idea o una soluzione per qualche situazione che ti si è venuta a creare, che secondo te è funzionale ma non ne hai la certezza, forse perchè non credi di saperla mettere in pratica..

..ma non preoccuparti, vedrai che tra qualche giorno sognerai qualcosa come una scala mobile o un'ascensore, o comunque qualcosa di comodo in relazione all'ascesa..e ti sveglierai con il ricordo di un colore (cosa da nn sottovalutare in un sogno) che sarà di una tonalità calda, come un rosso o un'arancio.

vorrà dire che ciò che avrai risolto nei giorni precedenti a qst nuovo sogno e antecedenti al "tappeto" sarà il motivo del sogno.

cmnq è un sogno -buono- ovvero che promette soluzioni.

un bacio

• 1 decennio fa

Volare è uno dei sogni più comuni e che procurano maggiore gioia. Spesso legato a sentimenti di libertà o euforia, riempie il sognatore di gioia e lo mette in contatto con ciò che incredibilmente riesce a "fare".

L' intenso realismo di molti di questi sogni fa sì che le emozioni sperimentate in volo si associno all'incredulità per ciò che sta accadendo : " Possibile??? Sto volando davvero!!!!" ma si trasformino ben presto in voglia di sperimentare, e godere di una possibilità da sempre presente nella fantasia umana.

Volare è simbolicamente legato allevarsi al di sopra della realtà quotidiana, sopra il mondo che si conosce, ma la psiche individuale può indurre questione per ragioni molto diverse:

* Bisogno di evadere dalla pesantezza delle situazioni sperimentate giornalmente, da responsabilità e problemi di cui ci si fa carico. Il sogno di volo compensa allora, con la facilità e la leggerezza, tutta la pesantezza della realtà.

* Esistenza di problemi incombenti che il sognatore sta sfuggendo, che non vuole affrontare, il sogno indica questa tendenza a "volare via" dalle situazioni sgradevoli.

* Tendenza del sognatore a "svolazzare" anche nella sua vita, a non farsi carico di quanto gli compete o a voler rimanere nel mondo della fantasia.

Il tuo sogno sembra indicare sia il desiderio di evasione, che il volere rimanere con i piedi a terra", e mostra quindi il bisogno di tararsi rispetto alla realtà.

• Anonimo
    1 decennio fa

Il tappeto volante, rappresenta un mezzo "magico" con cui muoversi! Di conseguenza, simbolicamente, rappreesenta la tua immaginazione( che ti porta in alto, quindi sono pensieri belli per te), che spesso, ti fa cadere per terra, ossia, si scontra con la realta' che e' un po' meno..magica! Insomma..sei una gran sognatrice! Angie

• FRENCY
    Lv 6
    1 decennio fa

ho il libro dell interpretazione qua davanti a me.....un tappeto antico promette successi,ottenuti cmq a forza di fatica e pazienza.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.