Come faccio a chiamare un cellulare in francia?ho provato con il prefisso 0033 ma diceche il numerononèattivo.

Segui
  • Segui pubblicamente
  • Segui privatamente
  • Smetti di seguire
Migliore risposta
+33 o 0033 sono esattamente la stessa cosa.
Infatti il + lo si ottiene tenendo premuto il tasto 0.

Di seguito va inserito il numero del cellulare da chiamare.
es. se il cellulare è 624201884 (un mio vecchio numero :-)) ) allora dovrai digitare 0033624201884

Tutto qua.
Tutti i discorsi del roaming non c'entrano nulla in questo caso.
Infatti questi problemi sorgono solo se ci si trova all'estero e bisogna fare la chiamata dall'estero.
La TIM, per esempio, per chiamare usando rete Orange richiede una formulazione particolare del numero. Ma questo ovviamente se ci si trova in Francia e si vuole chiamare sotto rete Orange.

Se stai facendo tutto bene e ti dice che il numero non è attivo, probabilmente o hai digitato/scritto il numero male oppure il numero è effettivamente inattivo.
  • 2
  • Commento

Altre risposte (8)

Valutata la migliore
  • Valutata la migliore
  • Meno recenti
  • Più recenti
  • Alex Arnz ha risposto 6 anni fa
    0033 e poi il prefisso senza zeri.
    Il mio cellulare francese, ad esempio, è:

    0033 439 37 XX XX
    • 1
    • Commento
  • raffaellalegge ha risposto 6 anni fa
    Ciao,
    spiegami meglio, tu sei in ITALIA e vuoi chiamare un cellulare in Francia?
    Ma tu vuoi chiamare da cellulare a cellulare? e che gestore hai?
    ti faccio queste domande perchè io sto facendo un corso di formazione alla TIM e mi hanno spiegato in qs gg il ROAMING: EASY ROAMING: +39 oppure 0039 per chiamare la persona....
    deve avere il cellulare abilitato al PROFILO ESTESO:questa è una funzione che ti permette di poter chiamare l'estero,
    oppure ti consiglio, sempre che tu voglia chiamare da cellulare a cellulare di contattare il call center del tuo gestore di telefonia mobile
    119 per TIM
    190 per Vodafone
    spero d'esserti stata d'aiuto... al massimo se mi dai altre spiegazioni posso provare a chiedere ai formatori della TIM ok? ciao, fammi sapere...
    • 1
    • Commento
  • sarita. ha risposto 6 anni fa
    00336....
    in teoria cosi ti deve lasciare chiamare, magari il numero pè sbagliato
    • Valuta
    • Commento
  • renato ha risposto 6 anni fa
    francese o italiano?? italiano 0039,quello rancese è esatto
    • Valuta
    • Commento
  • giulianogatto ha risposto 6 anni fa
    il prefisso è giusto sia 0033 che +33
    guarda se tu e l'altro numero siete abilitati
    a chiamare e ricevere chiamate internazionali.
    • Valuta
    • Commento
  • Staudi86 ha risposto 6 anni fa
    hai provato a togliere lo 0 (se c'è) davanti al prefisso del nr di cel? (non davanti allo 0033 ma davanti al nr di tel proprio)
    • Valuta
    • Commento
  • tuamadremorta ha risposto 6 anni fa
    cerca sulle pgine bianche quelle vecchi il prefisso è 00 il resto nn me lo ricordo ciao
    • Valuta
    • Commento
  • nickel ha risposto 6 anni fa
    ti deve comprare una scheda per le telefonate estere
    • Valuta
    • Commento
  • Sign In 

    per aggiungere la tua risposta

Chi sta seguendo questa domanda?

    %
    MIGLIORI RISPOSTE
    Iscritto dal:
    Punti: Punti: Livello
    Risposte totali:
    Punti questa settimana:
    Segui
     
    Smetti di seguire
     
    Blocca
     
    Sblocca