Immaginate di poter avere una casa, di cui non conoscete l'ubicazione?

Ripropongo il giochino

Una prova:

andate su questa pagina: http://it.wikipedia.org/wiki/Categoria:Citt%C3%A0_...

Ora prendete la prima lettera del vostro cognome e andate alla lettera corrispondente.

Se non è nella prima lettera, usate la seconda. Se non c'è usate la terza, e così via.

Scegliete una nazione tra quelle della vostra lettera, cliccate sopra.

C'è una lista di città. Usate ora il vostro nome come sopra.

Scegliendo la città con la vostra iniziale, se non c'è con la seconda lettera e così via.

Facciamo un esempio così è più facile: Torretta Laura

T -> Città della Turchia

A (non ci sono città con la L) -> scelgo Adalia, una città a caso.

Ora ho la città di Adalia, e so di avere una casa. Non so se sia una villa gigantesca con muri mosaicati a delimitarne la proprietà oppure un appartamento minuscolo con una serie di finestre che danno sulla scogliera.

Voi, facendo questo giochino, sapreste immaginarvi e raccontare la vostra casa nella città che vi capiterà

Aggiornamento:

Spero funzioni stavolta:

chissà se funziona come giochino.

Io ho immaginato che mi daranno le chiavi di un minuscolo appartamento (40 mq) in centro, da cui si vede il mare di Adalia. Entrando c'è un divano su cui sostano due gatti, uno bianco ed uno nero. In cucina teiere e bollitori, e il tutto ha un enorme finestrone che guarda il mare.

Tutti i mobili sono vecchiotti e colorati

5 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Danimarca-Leivrik...che fortuna!! una minuscola cittadina nelle isole Faer. Ai piedi della verdissima collina, una casetta di legno a due piani; dentro accanto all'ingresso, una grande cucina, con dispensa, tavolo con panche nell'angolo ed una grossa stufa, accanto, un salottino con un bel camino, delle comode poltrone, una biblioteca, un tappeto di lana coloratissima, un piccolo tavolino, i miei gattoni che ronfano sulle poltrone ; grandi finestre con tendine fatte all'uncinetto, mobili in legno semplicissimi anche nelle camere da letto al piano superiore, piccole ed accoglienti... in fondo al sentierino di ingresso il piccolo molo a cui è legata la barca da pesca.

Fonte/i: Potrei continuare...ma diventerebbe un romanzo. ciao!
  • 1 decennio fa

io ho una casa a skopje in macedonia...nn la immagino bella la immagino tutta umidiccia

• 1 decennio fa

Ho una casa a Kavajë in Albania, tutta bianca vicino alla spiaggia :)

• 1 decennio fa

quanta fantasia che hai, complimenti

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

io immagino che ti rinchiudono in un centro mentale del congo.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.