qualcuno sa darmi la ricetta per fare la spremuta d'arancia??

ho cercato in ogni ricettario, cartaceo e online... ringrazio anticipatamente..

Aggiornamento:

noto con immenso piacere un'alta percentuale di sense of humor, soprattutto da carlo e crazycommy... eheheh geniali

Aggiornamento 2:

oh ma neanche una misera stellina??

15 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

vai a l supermercato nel reparto frutta e compri un sacchetto di arance... oppure vai dal fruttivendolo e compri un kg di arance .. oppure vai nell'aranceto di mio nonno e prenditi tutte le arance che vuoi....

arrivi a casa ... le lavi un pò sotto l'acque corrente...

poi prendi un coltello che taglia bene

prendi lo spremi agrumi e disponilo su un tavolo o su un mobile

prendi l'arancia .. e la tagli perfettamente a due .... ti raccomando .... ho detto perfettamente...

prendi una metà dell arancia e la poggi sullo spremi agrumi ... dai la giusta pressione e ... lo spremiagrumi si accende e il risultato che avrai ....

sarà un magnifico liquido arancione ...o rosso .. o giallo... dipende dal tipo di arancia.....

versala in un bicchiere alto ... e servi a temperatura ambiente o fredda.....

• 1 decennio fa

io inve ti consiglio di tagliarle in due e mettere su ogni fetta lo zucchero...prova ,sono buonissime

• ....la ricetta non te la posso dare,comunque..........devi rompere il guscio stando attento a non far uscire i nocciolini.....la buccia tienla perchè puoi fare l'arancello....dopodichè rispondi all'inserzione su secondamano dove ti invitano dal fruttivendolo, tu non andare da quello che ti propongono ma vai da quello del banchetto dopo......lì vendono il succo d'arancia che tu ,prima o poi ......spremerai ...dopo che avrai capito che tutti i mandarini che hai spremuto fino ad oggi erano di Pechino...e non tuoi ...se mi cerchi ..stanza tre quarto girone

• 1 decennio fa

prendi una dozzina di arance...una alla volta scagliatele violentemete in fronte in modo che esca il succo...ricordati di tenerti sotto un secchio o una bacinella per raccogliere il succo...in fine qundo hai terminato di fracassarti( termine tecnico) le arance in testa prendi una cannuccia e aspira tutto il liquido ottenuto con il naso...facile no

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

Certo è la mia specialità ..ad ogni cena i miei amici e parenti nn fanno altro ke kiedermi il bis..

Cmq prendi 2 arance e sbattile più veloce ke puoi usa anke qlk attrezzo le prime volte..una volta fatto bene qst non avrai problemi a spremerle e farne fuoriscire il succo

dimenticavo zukkera a piacere

besos

• Anonimo
    1 decennio fa

x la sete nel frattempo ti sei bevuto il cervello vero?!?! grande siamo in due!!! W LA FOLLIAAAAAAAAA

• Anonimo
    1 decennio fa

penso che devi accendere il forno per far sciogliere le arancie..

• Anonimo
    1 decennio fa

Mi spiace ma in cucina sono piuttosto scarso...sorry

• Anonimo
    1 decennio fa

caro, è abbastanza difficile: prendi le arance, gli dai fuoco tipo i cinesi con il gelato e le metti nella friggitrice per 4 15' 22'' e poi le dividi in 2 e le spremi con il tuo spremiagumi o con la tua testa.

spero di esserti stata utile.

• 1 decennio fa

Io so ke devi metterle a friggere, poi il resto nn lo so

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.