K
Lv 5
K ha chiesto in Casa e giardinoFai-da-te · 1 decennio fa

Help Centrotavola.....???

Fra 2 settimane verranno a pranzo i genitori del mio ragazzo(help!) non è una cosa formale ma comunque ci terrei a fare bella figura e vorrei creare un bel centrotavola. Premettendo che non ne ho mai fatti e non credo di essere una grande artista, quancuno potrebbe darmi dei suggerimenti e istruzioni? grazie mille!

ps: dove si compra "l'oasis" e che cos'è esattamente???

Aggiornamento:

grazie a tutte, non so proprio chi scegliere come miglior risposta!

5 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Migliore risposta

Tranquilla che non c'è bisogno di essere artisti per realizzare un centrotavola :D .. l'importante è seguire un paio di accorgimenti come scegliere la ciotola, o il vaso, in funzione della forma del tavolo e dello spazio a disposizione. Se hai un tavolo rotondo e molto spazio a disposizione puoi puntare su una ciotola rotonda bassa con un motivo floreale .. se il tavolo è rettangolare meglio più lunga e stretta per integrarsi con la disposizione dei piatti .. se poi lo spazio è poco punta invece su un vaso in vetro stretto ed alto con un motivo a candela.

Per il motivo floreale basta procurarsi la spugna da fiorista ed utlizzarla all'interno della ciotola per far stare insieme la composizione .. ti consiglio fiori secchi o meglio ancora finti per non rischiare di incorrere nelle allergie di qualcuno dei commensali.

Per il motivo a candela scegli una candela dalla forma semplice in tinta con la tovaglia che intendi mettere sul tavolo .. o con i piatti se hanno un colore particolare .. usa come base nel vaso per decorare e tenere in piedi la candela dei ciotoli di vetro in nuance con il colore della candela. Meglio se la candela non sporge dal vaso .. potrai accendela senza timore e la luce si rifletterà in maniera perfetta tra il vaso ed i ciotoli in vetro.

Personalmente il motivo a candela è il centrotavola che preferisco .. realizzabile anche con ciotole in vetro basse .. in quel caso basterà fare un letto con il pietrisco colorato, integrato con ciotoli in vetro dello stesso colore posizionati più densi intorno alla candela ed appena sparsi andando verso l'esterno della ciotola .. la candela sarà chiaramente più bassa e larga.

Spero d'essere stata utile.

• 1 decennio fa

ciao, anche io adoro i centrotavola, ho visto i link che ti hanno consigliato e devo dire che quello con i pomodori è veramente originale....

l'oasis è la spugna da fiorista e può essere verde ( per i fiori frechi o grigetta per i fiori secchi ) naturalmente le puoi acquistare dal fioraio. Se i tuoi ospiti verranno di sera aggiungi sempre qualche candelina.....ma ti sconsiglio di mettere a tavola fiori finti o secchi....hanno quel non so che di polveroso che a tavola non è proprio adatto!!! un bacio

• 1 decennio fa

perché non farlo con la frutta ?? magari con qualche tipo esotico ( oggi ho visto le ciliege ) , costa un po ma poi si mangia.........

ciao

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

scusa, ma forse è meglio se lo fai fare da un fiorista non credi?

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.