daddez83 ha chiesto in Bellezza e stileModa e accessori · 1 decennio fa

la cravatta in un abbigliamento casual e cmq giovanile?come combinarla? aiuto!!! :)?

Ciao a tutti! ultimamente mi è presa la voglia matta di mettere la cravatta...ma ho 24 anni e non esco col gessato la sera!!! XD di solito sono uno a cui piace vestire abbastanza bene, camicia, scarpe in pelle, jeans e a volte anche giacca...come si dice, casual? :-D vorrei avere consigli su come abbinare la cravatta per non sembrare ne troppo serioso, ne però fuori luogo...chiedo consiglio a voi poichè è un accessorio che proprio non ho mai indossato!!! grazie a tutti!! :)

Aggiornamento:

bè, per darvi un'idea...io di solito uso camicie a tinta unita, o bianche o nere! :-D e come crevatta pensavo a qualcosa ovviamente di colore diverso dalla camicia, a dire il vero o a qualcosa di colorato, oppure (quando indosso la camicia bianca) una cravatta nera...che dite? :)

5 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Migliore risposta

Usa un blazer sportivo e non la classica giacca blu con i bottoni dorati da Capitan Findus, metti i jeans al posto dei pantaloni classici e, soprattutto, non usare una camicia a righe o quadri se la cravatta è a fantasia o ha dei colori molto accesi, ma scegline una in cotone a tinta unita, possibilmente button-down (cioè con i bottoncini al colletto): quelle con il collo rigido o quelle con il collo alla francese fanno tanto manager... lasciale al tuo papà

P.S. Adesso vanno molto di moda le cravatte rosa, a piccoli disegni: evita di portarle con la camicia azzurra o celeste...

Mah! Camicia bianca con cravatta nera... magari un cappello nero e occhiali da sole neri??? Così vuoi ispirarti alle Iene che a loro volta si sono ispirate ai Blues Brothers??? Potrebbe andare, a patto che tu non sia sovrappeso!

• 1 decennio fa

allora io dire...camicia celeste...jeans blu scuro...scarpe da ginnastica gucci...quelle bianche cn le 3strisce al lato(se vuoi spendere 285 euro)..altrimenti vanno bene anche le nike o adidas bianche quel modello tipo hip hop (nn so spiegartele...vanno di moda ora,le fanno con lacci o con gli strappi)...oppure hogan....con una cinta marrone....e cravatta del colore che preferisci!!!tinta unita pero...altrimenti sembri un pagliaccio!!!e mi raccomanda...il bottone del colletto della camicia sbottonato...fai un noto diverso alla cravatta...piu lento del solito....da l'idea di trendy

• 1 decennio fa

Ciao non avere paura di indossare la cravatta solo perché sei giovane! ;o)

Considera che la cravatta sarà un accessorio molto importante anke nella prossima PE e si porterà anche con la camicia a manica corta.

Lavoro nel settore della moda e ti posso dare alcuni suggerimenti, ma ricordati sempre che la cravatta deve rispecchiare la tua personalità! Non usare mai una cravatta a righe (orizzontali o verticali) se usi una camicia a righe o a quadretti!!! L'effetto è terribile soprattutto se poi indossi un gessato.

Usa cravatte a fantasie e colorate solo su camicie monocromatiche così non puoi sbagliare. Alcuni uomini ritengono che usare una cravatta dello stesso tono della camicia sia chic...non farlo, denota mancanza di creatività ed insicurezza!

Buon divertimento ;o)

• 1 decennio fa

ti diCo ke qnd vedo un raGa per sTrada cn una cravatta..lpeRò cm dico io..l'istinto è qll di saltarji addosso! se vuoi fare il fiKetto.. metti una camicia rosa ad esempio e la cravatta nera..mlt carIno..oppUre camicia bianca cravatta nera..camicia nera cravatta rosa(sempre rosa perkè è giovanile ma elegante)..però un coNsiglio.. nn stringere il nodino..lasciala morbida..vedRai.. staraI bene:D ciaOooO^______^

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

un jeans scuro,cn una camicia nera e una cravatta di quelle ke vanno di moda ora,fine e colorate...andrà benissimo!! il colore scegli quello ke più ti piace.... ciao ciao...e farai un figurone!!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.