Anonimo
Anonimo ha chiesto in Casa e giardinoFai-da-te · 1 decennio fa

S.O.S perke non riesco a fare il caffè nella caffettiera??

mi aiutate per capire dove sbaglio e come farlo bene?' io metto l'acqua fino a farla uscire poko dal filtro poi verso il caffè fino a riempire il filtro,kiudo e metto sul fornello a fiamma lenta.perke alla fine non esce un buon profumo di caffè e sa di bruciato?? io lo spengo quando esce non lo faccio stracucinare...

Aggiornamento:

si supera l'acqua la valvolina...ma poi se metto forte il frnello non si brucia???

6 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

Ciao, Acqua fino a meta' valvolina, riempire il porta caffè in modo da fare una piramide, non schiacciarla perché quando avviti la caffèttiera il caffe si compatta da solo, fiamma RIGOROSAMENTE BASSA, e sportello della caffettiera aperto, poiché se lo tieni chiuso, appena metti la caffettiera sul fuoco, allitterano si formano delle gocce di condensa che si vanno a mischiare (quando sale) con la miscela del caffè e ti altera il gusto.

UN MIO PARERE:COMPRA SOLO QUALITÀ ARABICA, CAFFÈ BRASILIANO O VENEZUELANO, E OTTIMO.

SE TI CAPITA POI TROVARE FACILMENTE IN COMMERCIO QUALITÀ ARABICA CAFFÈ DO BRASIL

CIAO

• Anonimo
    1 decennio fa

secondo me è per il fuoco lento... prova a metterlo a fuoco alto, in modo ke fa + in fretta e il caffè non si bruci stando troppo sul fuoco

• Anonimo
    1 decennio fa

perchè l'acqua deve arrivare fino alla valvolina e mai essere nel filtro!

• Anonimo
    1 decennio fa

L'acqua non deve superare la valvola di sicurezza (se per qualche motivo si intasa potrebbe esplodere).

Fiamma media (fornello piccolo, la fiamma non deve fuoriuscire dalla base della caffettiera)

Quando comincia ad uscire il caffé puoi abbassare la fiamma.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

devi metterla fuoco medio-alto se no ritosti il caffè!!!buona fortuna!!!

ciao!!

• Anonimo
    1 decennio fa

Prova a mettere un pò più di acqua e un pò più di caffè... A volte dipende anke dalla caffettiera.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.