Anonimo
Anonimo ha chiesto in SportBoxe · 1 decennio fa

vi prego aiutatemi.... fisico boxe?

pratico pugilato da più di un anno, e lo pratico a livello agonistico. grazie a questo sport sn riuscito a dimagrire 21 kg, sn diventato molto più deciso e forte di carattere e ho solo 14 anni. ho perso 21 kg in 5 mesi solo ke c'è un prob...

sn dimagrito in tutto: cosce, gambe, braccia, pancia ecc... ma nn i fianki!!! cavolo!!

i fianki sn molto importanti per il pugilato e se sn anke pieni di grasso sn anke anti-estetici (sinceramente li odio) mi date un aiuto??? per piacere!!

Aggiornamento:

ps mi sn dimenticato di dirvi ke peso 72 kg per 1.78 m.

Aggiornamento 2:

nn starò a sentire la prima risposta. ma quelli della palestra mi hanno dtt ke dovrei rimanere su questo peso perkè sn al limite fra i super welter e i medi e questo giova a mio favore

12 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

anzitutto mi chiedo come tu faccia ad avere i fianchi larghi (di adipe) con quel rapporto peso-altezza, che è molto buono.

Comunque, aldilà del fatto che i fianchi sono sì importanti ma la loro importanza non è inversamente proporzionale all'adipe, tant'è che il campione indiscusso dei pesi leggeri Juan Diaz è una bella bombetta di ciccia.

Comunque, potrebbe semplicemente darsi che tu sia fatto così, che sia una tua formazione ossea (ricorda che sei nella piena età dello sviluppo) e che tu te la tenga.

Oppure potrebbe ancora darsi che sia veramente solo grasso e che vada via nei due prossimi mesi.

Un'altra soluzione ancora potrebbe trovarsi nel fatto che non sono i fianchi larghi, ma il torace stretto e che tu debba semplicemente aspettare che il tuo corpo di irrobustisca da solo :-)

Comunque sia, ci vuole semplicemente tempo.

Per coloro che affermano di usare creatina: anzitutto non vedo che diavolo c'entri la creatina con il dimagrimento. La creatina fa aumentare la massa muscolare come già detto da qualcuno e anche i muri sanno che nella boxe ci vuole molta elasticità ed esplosività, tant'è che l'allenamento muscolare è sempre su serie molto brevi e veloci con pesi abbasanza leggeri.

E' naturale che nelle categorie più alte vi sia un altro tipo di allenamento muscolare ma a lui non serve (oltre che dover dimagrire è un peso medio come me.).

In secondo luogo la persona che ha posto la domanda ha 14 anni e credo che solo un pazzo avrebbe potuto dargli un consiglio più sconsiderato.

(mi riferisco specialmente ai mister "faccio un incontro ogni 5 minuti e Cammarelle l'ho steso con uno sguardo")

• sandro
    Lv 7
    1 decennio fa

Ti prego vivamente di ignorare la risposta precedente, creatina ed altre imbecillate del genere sono nemiche della boxe, la boxe è sport pulito !

Personalmente certe palestre che danno di questi consigli le farei chiudere d'autorità ! Mangia quello a cui sei abituato senza esagerare, hai solo 14 anni, devi solo perseverare e sudare in palestra. Ricorda i tuoi maestri di pugilato non ti daranno MAI CONSIGLI DEL GENERE !

• 4 anni fa

Per chi vuole perdere peso in poco tempo, il consiglio principale è trovare un buon metodo. A me hanno consigliato questo http://fattorebruciagrasso.gelaf.info/?HlFr Poi, ovviamente, quello di tagliare in modo netto le calorie. Addio quindi a spuntini e merendine, via libera invece a tanta frutta e verdura, anche per spezzare la fame tra un pasto e l’altro.

• Anonimo
    1 decennio fa

avendo 14 anni e essendo ancora in fase di crescita il grasso dei fianchi è dovuto secondo me ad una fase di assestamento lascia stare con la creatina che nn serve a 1 czzo te lo dice 1 ke è arrivato terzo agli assoluti sconfitto in semifinale da cammarelle.. basta seguire una corretta alimentazione.. (complimenti al signor faccio un incontro ogni 2 settimane.. spero proprio di incontrarti un giorno)

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

Ciao! Sei dimagrito molto in fretta e i fianchi si sono rilassati di conseguenza. In quel punto si accumulano gli "errori alimentari" di molti anni e ci vorrà un bel po' perchè si riassorbano e la pelle riacquisti elasticità.

La Creatina non è dopping, ma come ti hanno già spiegato aumenta la massa muscolare e ti fa prendere 2/5kg, se hai fatto tanto per perder peso evitala.

Tornando al problema fianchi, data la tua giovane età, è probabile che allenandoti duramente, si riassorbano ma ci vorrà parecchio tempo. Se vuoi accellerare i tempi, ti possono aiutare i trattamenti estetici, dal più semplice massaggio manuale al recente tratamento ultrasuoni (che scioglie i cumoli di grasso).

Se ti servono altre info contattami.

Ciao buon allenamento

• Anonimo
    1 decennio fa

Infatti..ignora la prima risposta...

• Anonimo
    1 decennio fa

perforza!!!

dovresti pesare 60-65 kg

io peso 56 e sn 1.70

ho fisico da nuotatore e sono tra i più muscolosi della classe intendo che anse se magro, forte oltre non avere grasso in nessuna parte del corpo, e se potessi farei il testimonial di qualche marca d'abbigliamento

• Anonimo
    1 decennio fa

scusate ma cosa pensate sia la creatina?

"il pugilato è uno sport pulito"......non mi risulta che la creatina sia doping

• 1 decennio fa

CONTINUA AD ALLENARTI E SE NE ANDRANNO DA SOLI 5 MESI E' POKO...

PER ESSERE IL TUO PESO FORMA DV DIMAGRIRE DI 4 KILI

• Anonimo
    1 decennio fa

fai tanti addominali, di tutti i tipi, alti, bassi, frontali, laterali... però ci vuole tempo! ignora la prima risposta!!!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.