Anonimo
Anonimo ha chiesto in Gravidanza e genitoriGravidanza · 1 decennio fa

se dopo un rapporto il ragazzo è venuto e si pulisce,poi dopo si ha un altro rapporto si rimane incinta?

premettendo che il secondo rapporto è stato sempre con lo stesso ragazzo e dopo nemmeno 10 minuti di stacco da quello precedente e senza aver utilizzato nessun tipo di contraccettivi,quindi senza preservativo ne pillola o quant'altro.rispondete per favore..grazie

10 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

    Possibile sì, perchè potrebbero rimanere degli spermatozoi nel condotto che li porta dalla prostata all'uretere, e potrebbero uscire col liquido lubrificante che viene espulso all'inizio del rapporto.

    Contrariamente a quanto ti hanno detto, fare pipì non fa uscire quelli spermatozoi, perchè il sistema riproduttivo e quello urinario sono separati, e l'unica cosa in comune che hanno è l'ultimissimo tratto, il pene, e gli spermatozoi potrebbero benissimo essere fermi prima, pronti ad uscire durante il rapporto sessuale.

    Gli spermatozoi non muoiono dopo 5 secondi che sono fuori, altrimenti non sarebbe possibile effettuare i test di fertilità sullo sperma, che viene raccolto in un semplice barattolo di raccolta delle urine. Dopo mezz'ora hanno perso il 50% della loro vitalità, ma sono tutt'altro che morti.

    MCN 86: contenitore sterile non significa che non contiene aria, significa che non ci sono microorganismi, quali batteri, al suo interno... Nel momento in cui lo sperma finisce nel contenitore, non è che l'aria viene risucchiata. Si chiude il barattolo con l'aria dentro.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

    Un piccolo rischio c'è...considerando i "colpi ancora in canna"

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

    Gli spermatozoi non escono sempre tutti e non rimangono solo nella zona in cui canale spermatico e uretra coincidono ma anche nella zona immediatamente antecedente.

    Nel secondo rapporto (e comunque nei rapporti nelle successive 24 ore a un orgasmo) ci sono altissime possibilità che il liquido prespermatico contenga spermatozoi.

    leggi qua

    http://www.drorlandella.it/coitointerrotto.htm

    Come puoi vedere il coito interrotto non è mai sicuro

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    1 decennio fa

    il rischio c'è perchè è vero che gli spermatozoi muoiono a contatto con l'aria... ma alcuni rimangono all'interno dell'uomo e sopravvivono...

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

    Può essere a rischio, perchè l'uomo anche se si è lavato per essere sicuro di non avere più sperma nel pene, deve urinare.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

    L'IMPORTANTE,OLTRE A PULIRSI BENE,è DIRE AL PROPRIO LUI DI FARE ALMENO UN Pò DI PIPì... TI GARANTISCO CHE I RESIDUI DI SPERMA USCIRANNO CON ESSA E VOI POTRETE STARE UN Pò PIù TRANQUILLI. IL PRESERVATIVO PROPRIO NO?

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

    ANKE SE SI PULISCE IL PENE PRIMA DELL'ORGASMO SECERNE LIQUIDO LUBRIFICANTE(CHE PUò CONTENERE SPERMA) DOPO L'ORGASMO SECERNE TANTO SPERMA!!! QUINDI IL RISCHIO C'è!!! LA PROSSIMA VOLTA USA IL PRESERVATIVO!!!

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

    credo di no però meglio usare una protezione non si sa mai

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

    non saprei...

    mi era accaduta una scena analoga..

    però..

    non era successo niente di grave...

    forse sono solo stata fortunata...

    boh..

    cmq non credo...stai pure tranquilla..

    ciao=)

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

    assolutamente no, dopo 5 secondi ke fuoriescono(e nn vanno all'interno della vagina) gli spermatozoi muoiono.

    x ELIS-CHAN:

    gli spermatozoi a contatto cn l'aria dopo 5 secondi muoiono davvero, x effettuare i test di fertilità gli spermatozoi vengono immessi in un contenitore sterile ke viene kiuso.

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.